2006

Death Note

/ 20068.3319 voti
Death Note
serie tvDeath Note

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta Death Note. Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il Dio del nuovo mondo, mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

Attori principali: Mamoru Miyano, Kappei Yamaguchi, Mikihiro Ogawa, Aya Hirano, Ryou Naitou, Haruka Kudou, Kimiko Saitou, Keiji Fujiwara, Kazuya Nakai, Maaya Sakamoto, Akeno Watanabe, Hiroki Takahashi, Masaya Matsukaze, Noriko Hidaka, Hidenobu Kiuchi, Issei Futamata, Hirofumi Nojima, Kiyoyuki Yanada
Genere: Animazione, Fantasy
Network: NTV (JP)

Manga maschilista / 30 luglio 2017 in Death Note

La trama potrà anche essere interessante e decisamente lo è, due sherlock holmes di cui uno con la capacità di uccidere scrivendo nomi in un quaderno... ma... c'è un ma.... ma quanto è maschilista questo manga? la maggior parte lo sono, ma questo rasenta i due schiaffi

Che cagata / 11 giugno 2016 in Death Note

Robaccia per weaboo, personaggi caraterizzati malissimo o inseriti per fanservice, per non parlare della trama forzatissima, bah, anime più sopravvalutato del millennio

Deth note / 18 marzo 2016 in Death Note

Anime fantastico , trama intelligente ed intricata, bellissimo lo scontro tra kira ed L peccato per il finale che secondo me è un po' affrettato e che sminuisce il personaggio di kira.

Indescrivibile / 10 febbraio 2016 in Death Note

Assolutamente fantastica,strabiliante,ti coinvolge da subito,piena zeppa di grattacapi e tensione,personaggi descritti alla perfezione,da vedere!!

genialità e ingegno allo stato puro / 10 agosto 2015 in Death Note

premetto che non sono un amante di manga..ma questo lo consiglio a tutti...è davvero spettacolare...colui che la scritto è un genio..noin aggiungo altro per non spoilerare...provate a guardare i primi episodi e sarete coinvolti dall inizio alla fine..consigliatissimo

Stagione 1

1x1 - Rinascita

Studente brillante ma annoiato, Light Yagami si ritrova improvvisamente, grazie al Death Note, con nelle mani l'enorme potere di decretare la morte altrui! Decide quindi di redimere il mondo da ogni male eliminando i criminali uno per uno. Quando le morti improvvise iniziano a risultare collegate, il geniale detective L decide di dedicarsi al caso, dando inizio ad una epica battaglia di intelligenze!

GUEST STAR: , Kazuya Nakai, Takeharu Onishi, Tetsuo Goto, Tomohiro Nishimura,
AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-04

1x2 - Confronto

Mentre i criminali di tutto il mondo continuano a cadere, L incontra tramite computer i rappresentanti della polizia internazionale. Fa richiesta di una task force con sede in Giappone e sotto la direzione unica di Soichiro Yagami, il padre di Light!

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-11

1x3 - Scambio

Ryuk, lo Shinigami, o Dio della Morte, che ha lasciato cadere il suo Death Note nel mondo degli umani, mette in guardia Light: qualcuno lo sta seguendo. Light è preoccupato poiché non riesce a scoprire l'identità del misterioso inseguitore, ma Ryuk gli suggerisce un'interessante soluzione…

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-18

1x4 - Inseguimento

Light — ora noto al mondo come Kira — sperimenta il Death Note per comprendere la finalità del suo potere, uccidendo sei detenuti in vari modi. Ha la conferma del fatto che può controllare le azioni delle proprie vittime ancor prima della loro morte!

GUEST STAR: , Katsuhisa Houki, Hideo Ishikawa,
AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-25

1x5 - Strategia

Soichiro Yagami, venuto a sapere che L ha segretamente introdotto agenti dell'FBI in Giappone, chiede di poterlo incontrare di persona. Nello stesso tempo, Light ha già trovato il modo di rimuovere quegli stessi agenti dell'FBI dal caso... Permanentemente!

GUEST STAR: , Hideo Ishikawa,
AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-01

1x6 - Strappo

Light, al Dipartimento di Polizia, incontra una donna che ha un messaggio urgente per la task force che indaga su Kira. Quale figlio del capo delle indagini, Light riesce ad ascoltarla e scopre che è in possesso di informazioni che possono portare al suo arresto!

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-08

1x7 - Cielo coperto

Light usa il Death Note per tentare di fermare la donna che potrebbe farlo arrestare, ma scopre con stupore che su di lei il quaderno non ha effetto. Realizzando che deve avergli dato uno pseudonimo, gli rimangono solo pochi minuti per farsi rivelare il vero nome, prima che ella possa rivelare quello che sa agli investigatori!

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-15

1x8 - Sguardo

L insiste per far installare cimici e telecamere nelle case dei membri giapponesi della task force, includendo con ciò la famiglia Yagami. Ma Light come sempre intuisce la cosa prima di tutti gli altri e sa bene di essere osservato!

GUEST STAR: , Kensuke Nishi, Aoi Inaba,
AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-22

1x9 - Contatto

Le morti continuano ed L inizia a sospettare del comportamento troppo perfetto di Light. Decide quindi di investigare in prima persona. Per riuscire ad arrivare a Light, L si iscrive alla sua stessa università e decide di rivelargli la sua vera identità.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-29

1x10 - Sospetto

I sospetti di L nei riguardi di Light si fanno sempre più fondati fino a spingerlo ad invitare Light nella task force di investigatori. Ma improvvisamente una telefonata li avverte che Soichiro Yagami ha appena avuto un attacco di cuore!

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-12-06

1x11 - Irruzione

Come preannunciato nei videotapes recapitati a Sakura TV, i presentatori e i commentatori televisivi che avevano espresso dubbi sull'esistenza di Kira muoiono uno per uno. Nello svolgersi dell'indagine, L conclude che questo Kira non è l'originale: ne esiste quindi un secondo!

GUEST STAR: , Kimiko Saito, Chafurin,
AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-12-13

1x12 - Amore

Con un secondo Kira a seminare il panico, L chiede a Light di unirsi alla task force investigativa e di interpretare il vero Kira per cercare di catturarne l'emulatore. Light acconsente, sperando di dissipare i sospetti su di lui. Ma con molta sorpresa, scoprirà che questo nuovo Kira possiede una speciale abilità sulla quale egli stesso non può contare.

GUEST STAR: , Kimiko Saito,
AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-12-27

1x13 - Dichiarazione

Light si reca ad Aoyama per scoprire l'identità del secondo Kira, prima che L inizi ad insospettirsi troppo. Ma questo nuovo Kira, Misa Amane, utilizza il suo speciale dono per trovare Light prima che lui riesca a trovare lei.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-10

1x14 - Amico

Light e Misa si mostrano a vicenda i propri Death Notes, e Light chiede a Misa di incaricare il proprio Shinigami, Rem, di sbarazzarsi di L. Ma Misa chiede in cambio qualcosa a Light.. Di innamorarsi di lei!

GUEST STAR: , Kimiko Saito,
AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-17

1x15 - Scommessa

Ci sono sempre più prove che portano a sospettare che Misa Amane sia il secondo Kira. Nel tentativo di salvarla, Rem obbliga Misa a condividere il possesso del proprio Death Note.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-24

1x16 - Decisione

Misa è in isolamento, anche se i suoi ricordi del Death Note sono stati completamente cancellati. Quando anche Light viene messo in isolamento, le morti cessano e i sospetti su di lui aumentano considerevolmente. Ma, improvvisamente, gli omicidi riprendono!

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-31

1x17 - Esecuzione

Dopo cinquanta giorni di isolamento le morti continuano, e Misa e Light vengono rilasciati. Ma L ha escogitato un piano per assicurarsi che non avvengano altri omicidi, e invita il padre di Light, Soichiro, a condurre i due in quello che potrebbe essere il loro ultimo viaggio.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-07

1x18 - Compagni

Anche se L è ancora sospettoso, Light e Misa, con i loro ricordi di essere stati Kira completamente cancellati, fanno ritorno al quartier generale, dove Light si accorge di uno strano collegamento tra i recenti omicidi di Kira e lo Yotsuba Group.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-14

1x19 - Matsuda

Matsuda, il membro della task force incaricato di sorvegliare Misa, ansioso di distinguersi sul campo, decide di avviare un'azione propria indagando direttamente al quartier generale di Tokio dello Yotsuba Group.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-21

1x20 - Espediente

Il team di L riesce a scoprire che lo Yotsuba Group tiene riunioni segrete per discutere l'eliminazione di individui che potrebbero arrecare problemi alla compagnia, e conclude quindi che Kira deve essere un membro del consiglio di amministrazione. Riuscirà Light ad agire in modo da permettere ad L di scovare quello giusto?

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-28

1x21 - Recita

Lo Yotsuba Group ingaggia Eraldo Coil per scoprire l'identità di L. Viene anche deciso di utilizzare Misa Amane come testimonial per le pubblicità televisive. Durante il colloquio, Misa viene a contatto con Rem, che le ricorda un passato ormai dimenticato!

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-07

1x22 - Guida

Misa riesce a restringere il campo dei sospettati di essere Kira all'interno dello Yotsuba Group ad uno soltanto: Higuchi. L escogita un piano per attirare Higuchi alla Sakura TV, dove sta andando in onda uno speciale su Kira con un ospite speciale dall'identità misteriosa.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-14

1x23 - Frenesia

Higuchi dello Yotsuba Group prova ad uccidere Matsuda, membro della task force, ma rimane sorpreso quando constata che non muore. Per scoprire il suo vero nome, Higuchi stringe un accordo con Rem ed avere così gli occhi dello Shinigami.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-21

1x24 - Resurrezione

Higuchi viene catturato e rivela notizie sul Death Note agli investigatori. L deduce che ci devono essere più di due quaderni e dichiara il caso ancora aperto. Light, che in quel momento è seduto accando ad L, tocca il quaderno e succede qualcosa di inaspettato.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-28

1x25 - Silenzio

Light, tornato in pieno possesso della propria memoria sul quaderno, ordina Misa di ritornare ad uccidere come Kira. Lo Shinigami Rem intuisce che tutto sta andando secondo i piani di Light, e che L che incolperà Misa di essere Kira, a meno che non riesca a prendere tempestive contromisure.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-04

1x26 - Rigenerazione

Light è riuscito a rimuovere tutti gli ostacoli sul suo cammino ed è vicino alla realizzazione dei sui piani per un mondo perfetto. Su richiesta del team investigativo, in gran segreto, diviene il nuovo L. Il mondo sta per affacciarsi su un oscuro periodo dominato dalle leggi di Kira.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-11

1x27 - Rapimento

Un nuovo investigatore si fa avanti: Near, una figura chiave della SPK, un'organizzazione che sta cercando di catturare Kira senza contare sull'aiuto di L. Near è a conoscenza dell'esistenza dei Death Note e ambisce ad impossessarsi di uno dei quaderni.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-18

1x28 - Impazienza

Light, nei panni di L, rivela a Near che sua sorella Sayu è stata rapita da qualcuno che vorrebbe scambiarla con un Death Note. Near riesce a scoprire che lo scambio avverrà a Los Angeles e promette di essere di aiuto, Ma sta segretamente escogitando un piano per rubare il Death Note e catturare Kira.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-25

1x29 - Padre

Light cerca di scoprire dove si nascondono Mello e il proprio clan mafioso e cerca di utilizzare gli occhi di Misa per individuare l'attuale proprietario del Death Note. Scrivendone il nome sul Death Note, cerca quindi di indurlo segretamente a rivelargli dove si nasconde il gruppo.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-02

1x30 - Giustizia

Mello fa irruzione nel quartier generale della SPK per impossessarsi di una fotografia che lo ritrae ed essere così sicuro di non poter essere ucciso da Kira. In cambio della fotografia, Mello rivela a Near un fatto cruciale sui Death Notes: alcune delle Regole sono fasulle.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-09

1x31 - Passaggio di consegne

Near si mette in contatto con la task force giapponese e stabilisce che Kira deve essere uno dei suoi membri. Inizia a richiedere informazioni riservate e Aizawa, che inizia seriamente a dubitare di Light, gliele rivela. Near sospetta che il nuovo L sia in realtà Light Yagami e che Light sia Kira.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-16

1x32 - Scelta

La superstar degli anchormen televisivi Kiyomi Takada diviene il portavoce di Kira nel mondo, e scopre di essere stata la ragazza di Light al college. I sospetti di Aizawa nei riguardi di Light si infittiscono.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-23

1x33 - Beffa

Near si reca in Giappone per cercare un modo di battere Kira, sapendo che la persona che esegue i suoi ordini ha gli occhi dello shinigami e i due comunicano tramite Takada. Seguendo le istruzioni di Light, Takada chiede a Mikami di inviarle cinque pagine del Death Note e lo invita a continuare il suo operato su un falso quaderno che sia indistinguibile dall'originale. Mentre si reca a lavoro, Misa si imbatte in Takada e la aggredisce verbalmente, gelosa di non essere più la star del momento. Halle Lidner, un uomo di Near che si è infiltrato come bodyguard di Takada, le separa, ma le due si danno appuntamento per discutere faccia a faccia. Al termine dell'incontro, Takada è convinta della stupidità di Misa e Lidner riporta a Near del triangolo amoroso tra Light, Misa e Takada. Intanto, altrove, Stephen Gevanni della SPK conferma che Mikami è il nuovo Kira dopo averlo visto uccidere un uomo scrivendo qualcosa su un quaderno.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-30

1x34 - Sorveglianza

Dopo il resoconto di Gevanni, Near decide di tentare di avvicinarsi a Mikami. Nel frattempo Aizawa sospetta che Light e Takada si scambino dei messaggi segreti e sviluppa un piano che lo porta ad avere conferma della cosa. Takada racconta a Light dell'incontro con Misa. Scocciato dai problemi che le due donne gli causano, Light la rassicura che è l'unica donna per lui e le scrive una nota in cui sembra che Takada abbia accettato di collaborare per la cattura di Kira. La SPK rapisce Misa e Kanzo Mogi e ne informa Light. Intanto Gevanni fruga nell'armadietto di Mikami, trova il quaderno e scatta delle fotografie ai nomi in esso contenuti, con cui Near conferma che la calligrafia è proprio di Mikami. Near mette quindi in moto il suo piano.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-06

1x35 - Intento omicida

Con un'operazione improvvisa e aiutato dal suo compagno Matt, Mello rapisce Takada per scoprire la relazione che incorre tra lei e Light. Tuttavia Matt viene ucciso dalle guardie del corpo di Takada, mentre Mello muore per mano della giornalista, che scrive il suo nome su un foglio di Death Note che si portava dietro su suggerimento di Light, sospettando un ritorno di Mello. Intanto Near organizza un incontro tra la SPK e il team d'investigazione. Venuto a sapere del rapimento di Takada, Light usa un foglio di Death Note per causare il suicidio della donna e farle bruciare il nascondiglio di Mello.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-13

1x36 - 28/01

La SPK libera Misa e incontra il team d'investigazione in un magazzino abbandonato, con Light e Near entrambi convinti di avere sviluppato la strategia vincente per piegare l'altro. Mikami arriva sul posto e, con gli occhi dello shinigami, scrive sul suo quaderno i nomi dei presenti all'incontro tranne Light. Near rassicura i presenti sul fatto che non moriranno perché la sua squadra ha sostituto il Death Note dell'uomo con un falso e sarà sufficiente recuperare il quaderno per vedere quale nome manca all'appello, sconvando così il vero Kira. Light fatica a contenere la gioia perché si aspettava una mossa del genere e aveva preparato una contromisura. La sostituizione del Death Note di Mikami con un falso, operata in precedenza, serviva infatti per depistare la SPK, mentre in un secondo momento Mikami aveva recuperato il quaderno vero ed era quello che stava usando in quel preciso momento. Al termine del conto alla rovescia scandito da Mikami, Light dichiara la sua vittoria a Near.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-20

1x37 - Nuovo mondo

La SPK libera Misa e incontra il team d'investigazione in un magazzino abbandonato, con Light e Near entrambi convinti di avere sviluppato la strategia vincente per piegare l'altro. Mikami arriva sul posto e, con gli occhi dello shinigami, scrive sul suo quaderno i nomi dei presenti all'incontro tranne Light. Near rassicura i presenti sul fatto che non moriranno perché la sua squadra ha sostituto il Death Note dell'uomo con un falso e sarà sufficiente recuperare il quaderno per vedere quale nome manca all'appello, sconvando così il vero Kira. Light fatica a contenere la gioia perché si aspettava una mossa del genere e aveva preparato una contromisura. La sostituizione del Death Note di Mikami con un falso, operata in precedenza, serviva infatti per depistare la SPK, mentre in un secondo momento Mikami aveva recuperato il quaderno vero ed era quello che stava usando in quel preciso momento. Al termine del conto alla rovescia scandito da Mikami, Light dichiara la sua vittoria a Near.

AUTORE: Toshiki Inoue
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-27