Britannia

/ 20185.414 voti
serie tvBritannia

I secolo d.C. I Romani si preparano a sferrare l'attacco finale al cuore celta della Britannia, una terra misteriosa abitata da donne guerriere e potenti druidi in grado di richiamare le forze del sottosuolo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Britannia
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 19 episodi, in corso
Durata episodi: 50 min.
Attori principali: Kelly ReillyKelly ReillyDavid MorrisseyDavid MorrisseyNikolaj Lie KaasNikolaj Lie KaasZoë WanamakerZoë WanamakermaschioStanley WeberEleanor Worthington-Cox, Hugo Speer, Annabel Scholey, Julian Rhind-Tutt, Ian McDiarmid
Creata da: maschioJez ButterworthmaschioTom ButterworthJames RichardsonJames Richardson
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Drama, Fantasy
Network: Amazon, Sky Atlantic

Dove vedere in streaming Britannia

Non bastava il trono di spade? / 13 Maggio 2018 in Britannia

43 d.C.
L’esercito romano guidato dal generale Aulo Plauzio decide di provare a conquistare la Britannia dopo il fallimento di Giulio Cesare anni prima. Dovranno però fare i conti contro i Druidi e contro due tribù in conflitto tra loro, quella dei Regenesi e quella dei Cantiaci.
Serie che ricorda non poco “il trono di spade” ed è forse per questo il motivo per il quale non mi ci sono ritrovata, già dal primo episodio c’è una complessità di trama e un’infinità di personaggi da far venire il mal di testa.
I costumi, il trucco e soprattutto le ambientazioni(le verdi e lussureggianti pianure della Repubblica Ceca) sono perfetti(fotografia da mozzafiato) ma per il resto si tratta di una serie tv dalla sceneggiatura poco fluida e di conseguenza poco coinvolgente per lo spettatore.
Come serie storica ha pressoché nulla, come serie fantasy può anche andare ma per me non porta nulla di innovativo rispetto ad altre serie. Una delusione.

Leggi tutto

Migliorabile ma coinvolgente… / 1 Maggio 2018 in Britannia

Mi sono accostato a Britannia con qualche perplessità e remora sulla base di alcune recensioni molto critiche, ma l’ambientazione mi stuzzicava troppo e così ho iniziato a vederlo… mi sono fermato solo alla fine della stagione ed a malincuore. Concordo con chi segnala alcune pecche nella ricostruzione storica, ma se lo si prende al di là di queste licenze la storia coinvolge e si lascia guardare fino alla fine senza sofferenza alcuna, anzi…
Voto 7, in attesa della seconda stagione.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.