Paloma Faith: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Paloma Faith è nata Paloma Faith Blomfield il 21 luglio 1981 a Hackney, Londra, Inghilterra da Pamela "Pam" Oakes-Ash e Jose Ramon Blomfield.

Faith è nota per il suo stile retrò ed eccentrico. La cantante ha incontrato i suoi manager Jamie Binns e Christian Wåhlberg nel 2007. Il suo album di debutto, Do You Want the Truth or Something Beautiful? è stato rilasciato nel 2009 ed è stato certificato doppio platino nel Regno Unito. L'album contiene i singoli "Stone Cold Sober", "New York" e "Upside Down", e ha fatto guadagnare a Faith la sua prima nomination ai BRIT Award nel 2010. Nel 2012, Faith ha pubblicato il suo secondo album in studio, Fall to Grace, che ha debuttato al numero 1. due nella classifica degli album del Regno Unito. L'album è stato accolto favorevolmente dalla critica e ha superato il successo del suo debutto, guadagnandole numerose nomination ai premi nel 2013 e ottenendo una doppia certificazione di platino nel Regno Unito. L'album ha prodotto il suo primo singolo nella top ten, "Picking Up the Pieces", la versione top venti di "Never Tear Us Apart" degli INXS e le è valso due nomination ai BRIT Award come miglior album femminile britannico e album britannico dell'anno. Faith ha pubblicato il suo terzo album, A Perfect Contradiction nel 2014, che è il suo album di maggior successo fino ad oggi. L'album ha generato i due singoli nella top ten del Regno Unito "Can't Rely on You" e "Only Love Can Hurt Like This", con quest'ultimo in cima alle classifiche in Australia. Faith ha vinto il premio come miglior artista solista femminile britannica ai BRIT Awards nel 2015. Il suo quarto album in studio, The Architect, è stato pubblicato nel 2017 e ha debuttato al numero uno nel Regno Unito, diventando il primo album numero uno di Faith.

Oltre al suo lavoro da solista, Faith ha anche collaborato con il duo Sigma sul brano del 2014 "Changing", che si è classificato al numero uno delle classifiche nel Regno Unito, e con DJ Sigala su "Lullaby" che ha raggiunto la top ten nel 2018. Inoltre, ha ha anche fatto apparizioni cinematografiche in The Imaginarium of Doctor Parnassus, Dread, il remake del 2007 di St Trinian's e Youth. Nel 2016, Faith è apparsa come giudice nella quinta serie di The Voice UK.

Luogo di nascita: Hackney, London, England, UK
Data di nascita: 21/07/1981

I commenti sono chiusi.