Alex Zamm: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

ALEX ZAMM REGISTA E SCENEGGIATORE

BIO:

Alex Zamm è un regista e sceneggiatore americano con l'obiettivo di creare intrattenimento per la famiglia che è spesso pesante con effetti visivi e spesso incorpora animali e bambini.

Zamm ha recentemente diretto, co-scritto e coprodotto il film ibrido cgi-live action, Woody Woodpecker, basato sul classico personaggio di Walter Lantz. Il successo nelle sale cinematografiche e in streaming del film ha portato la Universal a chiedere a Zamm di espandere il marchio Woody producendo, dirigendo e co-scrivendo dieci cortometraggi animati originali in 2D per YouTube, che hanno ricevuto 100 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Zamm ha diretto due dei titoli live action di maggior incasso in SVOD/DVD di tutti i tempi, Beverly Hills Chihuahua 2 e Inspector Gadget 2 per Disney. E il suo film Wonderful World Of Disney, My Date With The President's Daughter, ha ottenuto a lui e al suo compagno di scrittura una nomination alla Writer's Guild Of American per la migliore programmazione per bambini.

I suoi altri crediti di intrattenimento per famiglie includono: Little Rascals Save The Day, Tooth Fairy 2, RL Stine's: The Haunting Hour, Jingle All The Way 2, Dr. Doolittle: Million Dollar Mutts, Snow e The Pooch And The Pauper.

Ha anche diretto una serie di drammi romantici molto apprezzati per Netflix e Hallmark: A Christmas Prince, A Royal Christmas, Crown For Christmas, Paris, Wine & Romance e Christmas In Evergreen.

Zamm ha diretto le sitcom, The Thundermans per Nickelodeon e diversi episodi di Dog With A Blog per Disney, con i suoi episodi che hanno contribuito a far ottenere allo show una nomination agli Emmy per la migliore serie TV per bambini.

All'inizio della sua carriera, il suo primo cortometraggio, Croutons & You, è stato selezionato dalla serie HBO di Graham Chapman di Monty Python, The Dangerous Film Club. Il secondo cortometraggio di Zamm, Maestro, realizzato per la HBO, è stato nominato per la Palma d'oro al Festival di Cannes. E il suo terzo cortometraggio, The Birthday Fish è stato selezionato per il Sundance Film Festival.

È incaricato di dirigere il film ibrido, Hong Kong Phooey, basato sul classico personaggio dei cartoni animati di Hanna Barbera per Alcon Entertainment e Warner Brothers.

Qualche altro fatto divertente Zammtastic…

. Alex è cresciuto a Woodstock, NY…la città dove il famoso concerto non ha avuto luogo.

. Al liceo e all'università Zamm ha lavorato per All Things Considered della NPR come intervistatore ed editore per il produttore Jay Allison.

. Al college, Zamm ha avviato una rivista umoristica chiamata MOO e ha ospitato un programma radiofonico comico intitolato The Dr. Shazamm Hour.

. Ha ricevuto il suo BA in cinema e mitologia classica alla SUNY Binghamton e il suo MFA alla Columbia University, dove i suoi mentori includevano Milos Forman e Martin Scorsese.

. Zamm ha studiato fumetto alla School Of Visual Arts e ha pubblicato vignette su Spy Magazine.

. Ha diretto Tobey Maguire nella sua prima serie TV, Great Scott per Fox e ha diretto un video musicale animato con Joey dei Ramones.

. Zamm è stato il primo scrittore (anche se non accreditato) del film La Lanterna Verde.

. Zamm ha contribuito con le canzoni a molti dei suoi e altri film con il suo partner musicale, Alex Geringas. Le loro canzoni a tema natalizio sono entrate nella Top 20 di iTunes Holiday Music. La loro canzone, It's Always Been You è stata usata come

. Zamm ha scritto e creato il romanzo di fantascienza Zero-G, pubblicato da Top Cow, che ha ricevuto ottime recensioni sia da Stan Lee che da Ray Bradbury.

. "Zamm" è il vero cognome di Alex… non un nome inventato da supereroe.

Ma basta parlare di me… parlami di te!

Luogo di nascita: Woodstock, New York, USA
Data di nascita: 14/03/1962

    Regista (22)

    Lascia un commento