Hanno Koffler: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Hanno Koffler è uno dei talenti più laboriosi e interessanti della Germania degli ultimi anni. Con l'eccezionale successo Freier Fall (2013), ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, diventando un volto e un nome più familiare, anche se la sua carriera di attore è iniziata più di dieci anni prima. In precedenza la sua carriera consisteva più in lavori teatrali e come batterista per i Kerosin, band fondata da lui e suo fratello Max negli anni '90.

Il suo debutto cinematografico è stato in REC – Kassettenjungs/Kassettenmädchen (2002), e da allora ha costruito una carriera interpretando sia ruoli secondari che ruoli principali, mostrando grande intensità. Tra film, telefilm e serie, si può vedere Koffler Anatomy 2 (2003), Sommersturm (2004), Hallesche Kometen (2005), Krabat e il mulino dei dodici corvi (2008), insieme a Daniel Brühl e David Kross , Il Barone Rosso (2008), Nacht vor Augen (2008) – che ha vinto il suo primo premio; Wer wenn nicht wir (2011), Härte (2015), tra molti altri.

Tuttavia, era Freier Fall (2013) che lo ha segnato il migliore (finora). Nel ruolo di Marc Borgmann, un poliziotto etero e sposato che scopre sentimenti diversi quando un collega maschio (interpretato da Max Riemelt , frequente co-protagonista di Hanno in molti film e anche amico personale) gli si avvicina con intenzioni diverse che Koffler ha mostrato una potente gamma emotiva mentre interpretava questo personaggio represso e tormentato che si apre a nuove possibilità e anche all'amore. Il celebre film ha ottenuto la sua prima nomination come miglior attore ai German Film Awards e sta per ottenere un sequel, prodotto grazie al crowdfunding dei fan di tutto il mondo. E con questa esposizione attuale, vedremo molto di più di questo bellissimo grande attore negli anni a venire.

Luogo di nascita: Berlin, Germany
Data di nascita: 25/03/1980

Lascia un commento