Pasquale Aleardi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Pasquale Aleardi è nato nel 1971 in Svizzera. Dopo il diploma di scuola superiore ha studiato all’Università delle Arti di Zurigo tra il 1992 e il 1995. Durante quel periodo è stato scelto per il suo primo ruolo nel film “Jazz” (1993, diretto da Daniel Helfer). Dal 1995 Pasquale Aleardi si è esibito in numerosi spettacoli teatrali, ad esempio la premiata produzione di “The American Clock” di Arthur Miller (Best Play NRW 1996 al Berliner Theatertreffen) prima di iniziare a concentrarsi sulla rappresentazione di personaggi poliedrici nei film.

Il thriller Nachts Im Park (2002, diretto da Uwe Janson) è stato il suo primo protagonista in un film tedesco. Ha iniziato a ottenere riconoscimenti internazionali dopo essere stato scelto insieme a Milla Jovovich in Resident Evil (2002, diretto da Paul WSAnderson). In Europa è famoso per i film TV come Schicksalsjahre (ZDF 2011, diretto da Miguel Alexandre) per il quale è stato nominato miglior attore al Monte Carlo Film Festival e per i suoi numerosi ruoli in film tedeschi di successo come Where è Fred ?! (2006, diretto da Anno Saul), Rabbit Without Ears (2007, diretto da Til Schweiger), What a Man (2011, diretto da Matthias Schweighöfer), Men in the City 2 (2011, diretto da Simon Verhoeven) o Honig Im Kopf (2014, diretto da Til Schweiger). Dal 2014 indaga anche sul ruolo del detective Dupin nella sua mini serie TV Kommissar Dupin per Ard, che è un adattamento dei romanzi bestseller tedeschi sul detective Dupin.

Uno dei suoi momenti salienti personali è stato il suo debutto a Broadway nel novembre 2014: nel ruolo della guest star europea Pasquale Aleardi nel ruolo di Billy Flinn in “Chicago” presso l’Ambassador-Theatre di New York.

Pasquale Aleardi ha appena terminato le riprese del film “Gotthard” (2016, diretto da Urs Egger). È stato uno dei film TV più costosi e storicamente complessi mai prodotti in Svizzera. Presenta Pasquale Aleardi come minatore italiano che si ribella alle disumane condizioni di lavoro durante la costruzione del famoso “Gotthard-Tunnel” verso la fine del 19 ° secolo.

Pasquale Aleardi mette in mostra la sua versatilità in oltre 70 TV nazionali e internazionali e produzioni cinematografiche di diversi generi. Vive a Berlino e parla correntemente cinque lingue. Oltre alla recitazione, la musica è la sua grande passione. Con la sua band “Pasquale Aleardi & The Big Gee” ha pubblicato il suo album Popfunk tedesco “Retrologie” nel 2010, seguito da un album dal vivo “Retrologie Unplugged – Live In Der Bar Jeder Vernunft” nel 2014.

Luogo di nascita: Zürich, Switzerland
Data di nascita: 01/06/1971

Lascia un commento