Maxine Peake: informazioni sull'autore, filmografia completa e biografia

Female

Maxine Peake è un'attrice teatrale, radiofonica, cinematografica e televisiva inglese, che si è fatta conoscere come Twinkle nella sitcom di Victoria Wood Dinnerladies. Da allora ha interpretato Veronica nella serie drammatica Shameless di Manchester con Channel 4, l'avvocato Martha Costello nel film drammatico della BBC Silk e Grace Middleton in The Village. È anche un'attrice teatrale di successo, avendo interpretato il ruolo di protagonista in Amleto, e ha avuto un ruolo nel film The Theory of Everything del 2014.

Peake è apparso in diverse produzioni televisive e teatrali, tra cui Dinnerladies di Victoria Wood, Shameless di Channel 4, nel ruolo principale dell'avvocato Martha Costello nel film drammatico della BBC Silk e al fianco di John Simm nel film drammatico della BBC The Village, raffigurante la vita in un Derbyshire villaggio durante la prima guerra mondiale. Seguendo i consigli sulla carriera di Victoria Wood, tra le due serie di Dinnerladies, Peake ha perso così tanto peso che nella sceneggiatura doveva essere scritta una spiegazione per il suo personaggio, Twinkle.

Peake ha interpretato l'assassino dei Mori Myra Hindley in See No Evil: The Moors Murders. Trasmesso nel maggio 2006, ha incontrato reazioni contrastanti; subito dopo Peake annunciò che stava lasciando Shameless. Nel gennaio 2009 Peake è apparsa nel suo primo ruolo da protagonista, come Angela, nel film Clubbed.

Luogo di nascita: Westhoughton, Lancashire, England, UK
Data di nascita: 14/07/1974

    Writer (1)

    Lascia un commento