Shaun Paul Piccinino: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Shaun Paul Piccinino (Peach-a-nino) è un pluripremiato regista cinematografico e televisivo che ha 5 lungometraggi in streaming su Netflix. "A California Christmas" e "A California Christmas: City Lights" hanno entrambi raggiunto la vetta delle classifiche rispettivamente al numero uno e al numero due (in tutto il mondo) per oltre 2 settimane a dicembre 2020 e 2021. Negli ultimi 4 anni e mezzo Shaun ha diretto 8 lungometraggi e due serie televisive (dirigendo su più episodi ogni serie). È anche noto per la sua vasta esperienza in azione/acrobazie ed effetti visivi.

I risultati precedenti includono la serie televisiva di successo "Deadliest Warrior", la regia, il coordinamento degli acrobazie e anche il ruolo dell'eroe scozzese William Wallace, il franchise di "Call of Duty", UFC Undisputed Franchise, Spider-Man: Web of Shadows, Robot Chicken (montaggio e visual effetti) e The Lackey (un film pluripremiato realizzato per un misero $ 7.500).

Piccinino ha perseguito la sua passione per l'intrattenimento attraverso l'obiettivo di un vero fan del cinema e del cinema. Dal suo trasferimento a Los Angeles dalla California del Nord nel 2001, ha lavorato in ogni aspetto dell'attività, dalla recitazione, al montaggio, agli effetti visivi, alla scrittura di sceneggiature, alla produzione, al coordinamento degli acrobazie e, naturalmente, alla regia.

La sua formazione è iniziata presto nella vita sul palcoscenico quando è stato addestrato classicamente da suo padre, Barry Piccinino, un famoso professore di recitazione e regista teatrale a pieno titolo. Con un dono per la creatività e una sete di intrattenere gli altri, Shaun ha sviluppato una solida reputazione per la creatività, la sincerità e il rispetto del budget. Shaun utilizza il tempo che ha sul set in modo efficiente per ottenere la versione migliore di qualsiasi progetto.

Nel 2021 Piccinino ha avuto due uscite, tra cui "American Fighter" che è uscito nelle sale selezionate / VOD cura di Lionsgate e "A California Christmas: City Lights" che ha scalato le classifiche su Netflix ed è stato il film natalizio numero uno per Netflix a Natale stesso.

In arrivo per Piccinino c'è un altro Netflix Original in uscita nell'estate del 2022, oltre alle riprese di un nuovo film per HBO Max.

    Regista (11)

    I commenti sono chiusi.