Giles Alderson: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Giles Alderson

Giles è nato ad Harrogate, nello Yorkshire, nel Regno Unito. Recentemente ha diretto "The Dare", "Knights of Camelot" "World of Darkness" e "Food For Thought" e ha prodotto "A Serial Killers Guide To Life" e "Cassette". Ha recitato nei film I Want Candy, The Torment, The Harsh Light of Day, The Damned United ed è il fondatore della Figi Productions, dove ha prodotto e diretto otto film vincitori di premi, tra cui "The Heart of the Forest", '47 Cleveland "Taken" "Barry Brown" e il primo cortometraggio in 3D girato nel Regno Unito "Sportsday 3D". Ora si sta preparando per il suo film drammatico "The Nobodies" ed è nel montaggio "Knights of Camelot" e presto uscirà il suo debutto come sceneggiatore e regista; il film horror psicologico "The Dare" che ha vinto il Premio del Pubblico al Popcorn Frights Film Festival, con Richard Brake, Alexandra Evans, Richard Short, Bart Edwards e Robert Maaser per Millennium Films e B2Y.

Dopo aver ottenuto un 2: 1 presso l'Università nell'Hertfordshire, si è formato al Drama Studio London. Il suo primo ruolo importante è stato interpretare Carl in "I Want Candy" di Ealing Studio, con Mackenzie Crook e Tom Burke. Da quando ha interpretato il ruolo principale nell'horror britannico, "The Torment" (pubblicato negli Stati Uniti come "The Possession of David O'Reilly"). Era anche il protagonista di The Harsh Light of Day '. Altri film includono: "Between Two Worlds", "The Banksy Job", "Hero", "Tales of The Supernatural" e la commedia di zombie "Stalled". Ha interpretato Coin Todd in "The Damned United" per la BBC Films con Michael Sheen, Timothy Spall e Jim Broadbent, diretto da Tom Hooper (The Kings Speech). Dorian in "Walking with the Enemy" con Ben Kingsley. Ha interpretato il ruolo principale di Vincent nel film sui vampiri "Night Junkies", Joel in "Three Minutes Moments" e l'agente dell'FBI Kyle Fraser nel film di fantascienza "LVJ". Ha anche interpretato il ruolo popolare di Steve, il personaggio amante del culto e tormentato nella serie drammatica interattiva candidata ai BAFTA e basata a Londra 'KateModern', Lo spettacolo ha vinto un Webby e un vincitore del premio Press Guild per l'innovazione nella trasmissione ed è stato nominato per tre BAFTA . Il suo personaggio è passato anche al programma gemello americano "LonelyGirl15" per una stagione. La TV include: Blackpool, Coronation Street, The Great War, Tricks, 50 Ways, The Silence and Accidental Farmer.

È membro del programma Young Writers del Soho Theatre e del The Royal Court Theatres, dove ha letto tre delle sue opere teatrali, due delle quali, White e Cracking Up, sono state rappresentate interamente nei teatri dell'Off West End. La sua ultima commedia On The Tiles ha avuto una performance al Prince of Wales Theatre nel West End di Londra. Gioca a calcio per gli ex professionisti dell'Arsenal e per le celebrità Charity XI ed è stato capocannoniere nel 2018 e nel 2019.

Luogo di nascita: Harrogate, Yorkshire, England, UK
Data di nascita: 1977

    Regista (5)

    Lascia un commento