Christian Volckman: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Christian Volckman è un regista, autore e pittore francese. Si è laureato all'Ecole Supérieure d'Arts Graphiques di Parigi.

È noto principalmente per il suo lungometraggio di animazione in motion capture Renaissance, con le voci di Daniel Craig, Romola Garai, Jonathan Pryce e Ian Holm, che ha vinto il Feature Film Award all'Annecy International Animated Film Festival nel 2006 e il miglior film a il 5 ° Festival dei lungometraggi d'animazione europei e degli speciali televisivi nel 2007. Il film, distribuito da Miramax.

Il suo altro lavoro cinematografico include video musicali e due cortometraggi, Le cobaye, che ha ricevuto un Prix du Jury ad Annecy nel 1995, e Maaz, che è stato proiettato in quasi 100 festival e ha vinto 30 premi, di cui due per il suono.

Volckman ha diretto diversi video musicali, tra cui "Miss Chang" e "Once upon a Time" per il gruppo Chinese Man. "Paris sera toujours Paris", "Sous le ciel de Paris" e "Champs Elysées" per la cantante ZAZ. "Requiem" per Alma, la canzone rappresenta la Francia all'Eurovision 2017.

Ha in programma di dirigere The Room, con Olga Kurylenko.

Sta sviluppando altri due film: Rapaces ("Predator") prodotto da Oriflammes Films e The Kid prodotto da Bidibul productions e Superprod.

Mentre persegue la sua carriera cinematografica, Christian Volckman sta anche sviluppando il suo lavoro personale come pittore. Il suo lavoro è stato mostrato in tutto il mondo.

Data di nascita: 1971

Regista (3)

Lascia un commento