Peter Joseph: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male
Peter Joseph

Peter Joseph (Winston-Salem, NC, USA) è stato inavvertitamente acclamato in tutto il mondo dopo che un lavoro di performance privato chiamato "Zeitgeist" è diventato virale online nel 2007. Questo pezzo d'arte altamente controverso è stato messo senza arte online dopo una breve esibizione a Manhattan. Peter è / era un percussionista solista / musicista elettronico e originariamente ha prodotto "Zeitgeist" come una performance, non un "film".

Successivamente "Zeitgeist" è diventato "Zeitgeist: The Movie", con oltre 50 milioni di visualizzazioni online conteggiate nel solo primo anno tramite Google Video, Peter ha continuato a produrre 2 sequel (Zeitgeist: Addendum e Zeitgeist: Forward Forward) per quell'opera, ciascuno raggiungere un livello simile di attenzione virale. Si stima che dal 2007 oltre 350 milioni di persone abbiano visto uno o più dei suoi tre documentari.

Oltre al suo lavoro cinematografico e musicale, Peter è un attivista dedicato e ha tenuto conferenze in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Canada, America, Brasile, Germania e Israele, su temi di sostenibilità culturale / sociale, l'importanza del pensiero critico e il ruolo sociale delle arti e alfabetizzazione scientifica. È stato profilato nel New York Times, The Huffington Post, The Marker, Free Speech TV, The Young Turks, Hollywood Today e molti altri punti vendita. Ha partecipato a più eventi TEDx, ha lavorato con il vertice globale ed è anche un frequente critico socio-economico sulla rete di notizie Russia Today.

I progetti collaterali includono la sua serie web di successo Culture in Decline.

Nel 2013, è stato scelto per dirigere il video musicale ufficiale dell'artista Rock & Roll Hall of Fame del 2013 Black Sabbath, che ha richiesto segmenti reali della trilogia di Zeitgeist per il singolo vincitore del Grammy Award "God is Dead?".

Luogo di nascita: Winston-Salem, North Carolina, USA
Data di nascita: 04/02/1979

    Produttore (3)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext