Toni French: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Nato Toni Lynn francese a Spokane, Washington, da Dorothy "Joyce" Finch e Phillip Norman French. La madre di Toni è cresciuta in un allevamento di bestiame nel Wyoming, ha cresciuto un grande campione alla State Fair e si è laureata come Valedictorian nella sua classe di liceo. Ha quindi ricevuto una borsa di studio completa all'Università del Wyoming, ma ha scelto di rinunciare e si è iscritta al college e alla formazione degli infermieri nello Stato di Washington. Suo padre si è laureato presto al liceo con il massimo dei voti e si è unito all'Aeronautica. Fu solo quando aveva 40 anni che apprese che gli era stato assegnato un appuntamento a West Point. I suoi genitori si incontrarono mentre entrambi si stavano addestrando per diventare missionari presso il quartier generale del Navigator a Colorado Springs. La madre di Toni è di origini inglesi e gallesi, e suo padre è di origini scozzesi, irlandesi, olandesi, tedeschi, indiani Choctaw e israeliani. In effetti, l'antenata della madre di Toni potrebbe essere discendente o imparentata con Anne Parr, una delle mogli del re Enrico VIII. Una delle sue bisnonne paterne era Choctaw a sangue pieno (parte delle Cinque tribù civilizzate). Il paese non ha riconosciuto gli indiani come persone, Toni spera di confermare le sue radici tribali nel tempo. Toni è onorato di continuare la linea di sangue di Choctaw. Dopo essersi trasferito a Los Angeles, Toni venne a sapere che un'altra bisnonna era israeliana a sangue pieno.

Subito dopo il primo compleanno di Toni, suo fratello Todd è nato a Seattle. Poco tempo dopo, la famiglia si trasferì a Indianapolis, nell'Indiana, dove nacque sua sorella Traci e suo padre lavorava come miglior disegnatore per Mr. Best of Best Lock. In effetti, uno dei suoi ultimi incarichi era quello di progettare la "serratura non selezionabile". All'età di quattro anni, i genitori di Toni si trasferirono nel ranch di suo nonno a Encampment, Wyoming. Suo padre si occupava di 1800 capi di bestiame e ricopriva il ruolo di mago meccanico poiché poteva sistemare tutto e costruire assolutamente qualsiasi cosa. Sua madre ha scelto di non lavorare fuori casa mentre i tre fratelli stavano crescendo, ma invece ha insegnato instancabilmente a ciascuno di leggere prima di andare a scuola e una miriade di altre abilità di vita. Fecero il giardinaggio, fecero gelatina, seccarono a scatti e in scatola merci dal giardino. La madre di Toni ha anche condiviso una miriade di consigli dai suoi giorni di allattamento. I tre fratelli hanno trascorso quasi 8 anni a godersi la loro educazione rurale nel Wyoming. La vita nel ranch era piena e interessante, e Toni non avrebbe scambiato l'esperienza con nulla al mondo.

I suoi talenti artistici hanno iniziato a emergere nell'infanzia. I suoi genitori ricordano che Toni aveva un appetito vorace per l'apprendimento e voleva sapere come si chiamava tutto. A 6 mesi, sua madre rimase stupita dalle dimensioni del suo vocabolario. Era sicura che sua figlia fosse stata dotata di una mente fotografica perché Toni avrebbe immediatamente padroneggiato qualcosa dopo averlo visto esibirsi o averlo sentito parlare una sola volta. Prima del suo primo compleanno, sua madre ha presentato una foto del bambino da prendere in considerazione nella campagna Gerber Baby. Se la famiglia lo avesse perseguito, le loro vite avrebbero potuto andare in una direzione molto diversa. Invece, la vita è rimasta piuttosto semplice e Toni si è espressa in una varietà di altri modi. All'età di 3 anni, è stata scoperta disegnando sulle pareti della sua camera da letto invece di fare un sonnellino. Adorava colorare e dedicava ore e ore a quel compito. Con una vivida immaginazione, ha iniziato a dirigere i suoi fratelli per recitare scene con le loro Barbie e bambole. In prima o seconda elementare, la mamma di Toni la incoraggiò a partecipare a una campagna pubblicitaria per poster. Ha vinto sia per lo slogan che per le opere d'arte e ha costantemente ottenuto il massimo dei voti durante la scuola. Poiché eccelleva in classe ed era spesso in vantaggio, i suoi insegnanti davano i suoi progetti speciali quasi ogni giorno. In effetti, mentre era ancora alle elementari, Toni ricorda di aver aiutato un giovane a imparare a leggere. Sapeva che era stato trattenuto diverse volte e si era impegnato per il suo successo. Come risultato del loro lavoro insieme, rimase nella sua classe e continuò a progredire attraverso la scuola.

Il primo esordio drammatico sul palcoscenico di Toni includeva una prodezza, gettandosi prostrato con un pianto disperato mentre esprimeva le sue battute come Pocahontas o Sacajawea. Ha vinto i migliori nastri per i suoi progetti di cottura e cucito 4-H e ha modellato formalmente il suo progetto di gonna e camicetta sul palco alla Fiera di Stato. I talenti musicali di Toni sono iniziati con il pianoforte all'età di 6 anni e il flauto all'età di 9 anni. La famiglia di suo padre era molto musicalmente incline, e uno dei suoi zii è John French aka "Drumbo", un famoso batterista e arrangiatore musicale per un eclettico anni '60 band chiamata Captain Beefheart. Non solo era orgogliosa della sua fama musicale, ma era anche sicura che la sua acconciatura Hippy dai capelli lunghi avrebbe scioccato i suoi amici … e questo la pensava sia al contempo felice e divertita.

Toni divenne un avido lettore e amava i romanzi rosa e polizieschi. Quando ha scoperto i romanzi di Agatha Christie, Toni ha immaginato di diventare un archeologo, quindi ha iniziato a fare spedizioni per cercare le ossa in tutto il ranch. Ha creato il suo museo in un cespuglio scavato e lo ha tappezzato di licheni. Avrebbe iscritto i suoi fratelli per andare in missione per scoprire nuovi tesori.

All'età di 9 anni, il nonno materno di Toni, Henry Finch, le offrì un lavoro per guidare un trattore (una "spazzata") per raccogliere il fieno sparso e consegnarlo ai covoni di fieno. Sebbene il potente trattore sia stato un po 'travolgente per il suo piccolo telaio, Toni crede che sia qui che è nato il suo amore per la leva del cambio. Successivamente, ha iniziato a imparare a guidare l'auto della sua famiglia sulle strade del ranch. All'età di 11 anni, guidava legalmente da sola sulle strade della contea (con un genitore in macchina).

All'età di 12 anni, la sua famiglia si trasferì nel Maryland per assumere un Ministero del Libro per un uomo anziano con cui suo padre aveva lavorato per molti anni. I suoi genitori li hanno tenuti fuori dalla scuola per un mese mentre cercavano un posto dove vivere. Quando alla fine si sono nuovamente iscritti, ognuno di loro ha dovuto giocare a recupero a scuola. Le nuove dimensioni della classe erano più grandi di tutta la città; così, l'esperienza ha presentato una nuova sfida scoraggiante per lo studente "A" che non si aspettava niente di meno che il meglio dalla sua esibizione.

Sebbene fosse facile per lei fare amicizia, Toni non si è mai goduta la cricca ed era segretamente nervosa per l'audizione alla sedia per il ruolo del primo flauto della sedia nella band. Pensando che le avrebbe permesso di "nascondersi", decise di imparare l'oboe. Tuttavia, il suo direttore della band l'ha invitata a entrare a far parte della sua acclamata Orchestra dei capolavori della contea di Montgomery, dove (con suo sgomento) ha dovuto esibirsi in assoli. A scuola, si è esibita con la band nell'orchestra di fossa per le recite scolastiche. Al liceo, Toni ha anche imparato la chitarra. Dal punto di vista accademico, ha continuato a fare bene e ha fatto parte dell'Honor Roll. Non era abituata a stare sotto i riflettori; tuttavia, sono stati notati i suoi talenti di leadership e abilità artistiche. Un consulente di orientamento l'ha invitata a creare un'opera d'arte che è stata esposta in una mostra di Martin Luther King a Washington, DC Poco dopo, il suo Vice Principal ha commissionato un pezzo ed è diventato il suo primo patrono. La sua insegnante di economia domestica l'ha nominata corrispondente corrispondente, e ha anche ricevuto il premio Student of the Month dai Jaycees. Si è diplomata al liceo nella sua classe.

Toni aveva molti interessi, contemplava la scuola di design e poi optò per fare domanda per un piccolo college privato in Virginia perché le ricordava il rapporto studenti / insegnanti nel Wyoming rurale. Ha ricevuto una borsa di studio accademica e le è stato dato un anno per accettare l'onore. Tuttavia, Toni ha deciso di impiegare l'anno per lavorare e considerare le sue opzioni. Aveva sempre desiderato viaggiare, quindi considerava anche la scuola di assistente di volo in Florida. E come suo padre, anche Toni ricevette una lettera che offriva un appuntamento a West Point. Sebbene imperterrita dal vivere una vita militare disciplinata, con il senno di poi le diverte ricordare che fu la sua anima artistica a prendere finalmente la decisione: non rimase impressionata dalla tavolozza dei colori per ogni rispettivo ramo del servizio militare.

Toni accettò la borsa di studio al Virginia Wesleyan College di Norfolk, in Virginia. Senza la prima visita, si è presentata al campus il giorno della registrazione, completamente sicura che sarebbe stata un'avventura straordinaria. Durante le prime settimane di scuola, prese la decisione di provare tutto ciò che aveva sempre desiderato fare. Ha fatto il provino per "The Tempest" di Shakespeare ed è stata scelta come protagonista femminile di Miranda. Durante il semestre successivo, le fu chiesto di assumere il ruolo principale di Ruth in "Blithe Spirit" di Noel Coward. Tuttavia, durante il periodo di gennaio (un viaggio alla Theatre Arts di Londra) Toni ha letto la commedia ed è stato incuriosito dal personaggio più malvagio di Elvira. Era un ruolo che le avrebbe permesso di uscire dalla sua persona, quindi Toni è tornata a scuola e ha chiesto al nuovo regista se poteva invece assumere quel ruolo. Con sua grande gioia, accettò. Ha fatto il suo costume e ha anche fatto i suoi capelli e il trucco per creare un volto spettrale per lo spettacolo. Il semestre successivo, il regista le ha chiesto di interpretare un ruolo da protagonista e si è trasformata in Madame Olga la donna barbuta in una commedia spagnola intitolata "Tre cappelli a cilindro". Non fumatori, il personaggio di Toni ha sfoggiato un lungo bocchino, fumando una Marlboro non filtrata nella sua prima scena. Toni è stato invitato a suonare un Ingenue in una rappresentazione teatrale per assistere un amico del college per un progetto senior.

Durante il college, Toni è stato inserito in due società d'onore, ha creato la Dean's List, onorato di partecipare alla Homecoming Court e nominato per Homecoming Queen, e ha assunto diversi ruoli di leadership. Ha agito come Freshman Peer Advisor per un professore di psicologia, è stato vicepresidente del Circle K Club, ha ospitato una cena senior in onore dell'amata professoressa francese Madame Sullivan, ha progettato e curato l'Annuario Sandpiper e ha anche compilato, pubblicato e pubblicato "The Outlet "rivista di poesie. Durante il suo ultimo anno, è stata nominata per una borsa di studio del Rotary dal Dipartimento inglese e ha modellato ufficiosamente sia dentro che fuori dal college. Più tardi, è stata scoperta sia per i servizi fotografici di modellismo che per le campagne di modellismo promozionale.

Nel maggio 2000, Toni ha visitato un'amica fotografa a Los Angeles Per caso, era su un set cinematografico della Fiasco Films dove è stata invitata a partecipare a un cortometraggio intitolato "Mission Imp", con Verne Troyer. L'hanno filmato nel Cigar Bar di George Hamilton a Pasadena e Toni ricorda l'esperienza come uno dei giorni più divertenti della sua vita. Tutti quelli che incontrò quella settimana commentarono che sarebbe finita a Los Angeles, e un seme fu piantato.

Guardando indietro, Toni si rende conto che la vita è sempre stata una lunga serie di esercizi di recitazione, dandole l'opportunità di esplorare una miriade di studi sui personaggi mentre naviga negli scenari della vita. Nel corso degli anni, molti hanno commentato che la sua vita sembra essere una trama di film dopo l'altra. Al college un'amica le disse che la sua vita era migliore di qualsiasi soap opera. Ride, perché era vero e ha almeno due libri (e forse una sceneggiatura del film o due).

Impegnata a vivere una vita autentica in linea con i suoi talenti, Toni ha lasciato tutto e tutti quelli che conosceva nel 2002 e si è trasferita nel sud della Florida. Nel 2012, dopo una serie di eventi, ha preso una decisione consapevole di ridimensionare e ha dato la maggior parte dei suoi beni in beneficenza. E nell'autunno del 2014, ha preso un'altra decisione per esplorare la sua anima artistica sulla costa occidentale. Ad oggi, si è esibita in film, televisione, spot pubblicitari, pubblicità stampate, infomercials e serie web. È stata descritta più volte, ha recitato come stand-in e ha anche modellato per foto di diverse produzioni. Ha iniziato con un buono SAG e un Taft Hartley, e dopo aver ottenuto sei buoni si è unito alla Screen Actors Guild alla fine di agosto 2015.

Toni è un "Sì" per l'Universo e rende grazie per ogni nuova porta che si apre. Cerca il tesoro in ogni circostanza, anche quando potrebbe non sembrare "oro". Ispirata dall'amore e dalla bellezza, la sua intenzione è quella di ispirare ogni set. Afferma "C'è molto lavoro per tutti" e non vede l'ora di condividere il suo tempo e i suoi talenti con il mondo. Afferma favore e benedizione, impegnata a portare il suo massimo e il meglio in ogni set.

Dopo essere arrivata a Los Angeles, la sua ex insegnante di inglese delle superiori e delle superiori Craig Weincek ha toccato la base e ha dato potere a Toni di aiutarlo a trasformare la sua sceneggiatura di "Islands on the Edge" in un film. Dopo una carriera cinematografica di 25 anni, ha scritto la sceneggiatura di un evento nella regione in cui vive. L'uomo che doveva aiutare a produrlo è deceduto, quindi è rimasto in pausa, quindi Toni è onorato di aiutare a resuscitare e coprodurre il progetto. Craig ritiene che possa essere realizzato per meno di $ 1 milione, quindi Toni è attivamente aperto al team di produttori / registi per finanziare questo e far avanzare le cose. Con l'intenzione di essere coinvolto in tutti gli aspetti della produzione, Toni ringrazia sia per i doni destro che per quello sinistro. Continua a osservare ogni persona sul set e non vede l'ora di co-creare una squadra che non solo accenderà una fiamma dalle ceneri, ma manifesterà consensi internazionali. Sa che questo progetto sta disegnando il meglio e il meglio e non vede l'ora di collaborare con menti simili su una base di integrità.

Toni sorride, rendendosi conto che i suoi tre archetipi principali (l'alchimista, l'artista e il romantico) stanno co-creando magie e miracoli ogni giorno.

    Lascia un commento