Nathan Page: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

L'attore australiano ed ex ciclista d'élite Nathan Page, meglio conosciuto a livello internazionale per la sua interpretazione sfumata dell'ispettore investigativo Jack Robinson in Miss Fisher – Delitti e misteri (2012), è nato in una famiglia dell'aeronautica militare a Perth il 25 agosto 1971. Durante la crescita si è trasferito spesso in tutto il paese e ha frequentato la scuola prevalentemente a Canberra e Melbourne.

Page ha iniziato a pedalare all'età di 14 anni a Canberra "come una nuova cosa casuale da provare". Successivamente ha scalato i ranghi fino al livello statale nel NSW e ha iniziato a competere a livello nazionale entro l'anno. Ha avuto l'attenzione dell'Australian Institute of Sport all'età di 16 anni, momento in cui si è trasferito ad Adelaide con una borsa di studio. La sua carriera internazionale nell'inseguimento individuale e di squadra è decollata immediatamente: è partito per l'Europa per un tour iniziale di tre mesi con viaggi che si sono allungati man mano che cresceva. Si è ritirato dallo sport a 19 anni a causa di una combinazione di numerosi infortuni e dell'ormai comunemente nota cultura della droga nello sport.

Page ha incanalato la durezza e la disciplina acquisite come atleta nella recitazione, iniziando con un corso di recitazione del martedì sera e continuando a studiare al Center for Performing Arts (ora Adelaide College of the Arts) per tre anni. I suoi primi ruoli sono stati sul palcoscenico di Adelaide, dove ha interpretato una varietà di ruoli che vanno da Duncan di Shakespeare in Macbeth e Faust in UR Faust a Nick in Chi ha paura di Virginia Woolf? È apparso per la prima volta in un lungometraggio nel 1999, in Strani attacchi di passione (1999). Nel 2000, ha recitato insieme Kylie Minogue come il personaggio di Len in Sample People (2000). La sua prima apparizione come personaggio ricorrente in uno show televisivo è stata nella terza stagione di The Secret Life of Us (2001) nel 2003. I suoi altri ruoli importanti in TV includono quello di Ray "Chuck" Bennett in tre episodi di Underbelly (2008), Alasdair "Mac" Macdonald Paper Giants: The Birth of Cleo (2011) e Henry Stokes in sei episodi di Underbelly (2008).

Il ruolo di successo di Page, tuttavia, è stato quello dell'ispettore investigativo Jack Robinson nello spettacolo australiano Miss Fisher – Delitti e misteri (2012), basato su Kerry Greenwood della famosa serie di romanzi. Sebbene questo personaggio sia relativamente minore nei libri, è stato concepito fin dalle fasi di pianificazione della serie TV come protagonista maschile romantico contro la protagonista femminile in stile Indiana Jones/James Bond, Phryne Fisher (interpretata dall'incomparabile Essie Davis ). La combinazione del bell'aspetto in stile matinée-idol di Nathan, della voce unica e della recitazione ricca di sfumature ha fatto sì che il suo personaggio attirasse un immediato seguito di fan in tutto il mondo. Ha ripreso il ruolo in Miss Fisher e la cripta delle lacrime (2020).

La pagina è tornata sul palco nel 2016 in Deborah Bruce 's La distanza e Patrick Barlow Sono i 39 gradini.

Nathan Page è anche un doppiatore e ha doppiato numerosi spot televisivi in Australia.

Vive fuori Melbourne con il suo compagno di lunga data e i loro due figli piccoli.

Luogo di nascita: Australia
Data di nascita: 25/08/1971

I commenti sono chiusi.