Klára Issová: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Klára Issová è un'attrice ceca con radici siriane. Ha recitato in più di 80 film e serie TV. Il suo ruolo internazionale più importante è stato nella serie Fox/TNT "Legends", in cui interpretava l'interesse amoroso principale accanto a Sean Bean, e nella serie drammatica del National Geographic "Genius: Einstein", dove interpretava Marie Curie.

Ha vinto lo Shooting Star Award al Festival del cinema di Berlino ed è stata nominata tre volte per il Czech Lion Film Award, vincendo il premio una volta.

Klára ha lavorato come attrice teatrale per 15 anni, incluse due produzioni che è riuscita a produrre e in cui ha recitato. Alcuni dei ruoli più importanti che ha interpretato sul palco sono stati: Stella in Un tram che si chiama Desiderio Alice in Closer Catherine in A View From The Bridge Lady Anne in Riccardo Terzo

Klára si è diplomata al Conservatorio d'Arte Drammatica di Praga. Ha lavorato per due anni con l'insegnante di recitazione e di lingua inglese Joe Weintraub e ha lavorato con Bernard Hiller, un altro insegnante di recitazione, durante il soggiorno a Los Angeles. Ha anche partecipato a diversi seminari fisici come la pantomima, l'improvvisazione e il flusso di danza per ampliare la sua conoscenza del lavoro con il corpo e seguire i suoi impulsi. Recentemente ha lavorato con l'insegnante di canto Ivana Vostárková.

Klára lavora sempre per estendere le sue capacità per ottenere autenticità e un'impressione più profonda dai suoi ruoli. Porta sincerità, apertura e gioia nel suo lavoro e trova soddisfazione nel prepararsi ampiamente per incarnare i suoi personaggi.

Le piace trascorrere del tempo nella natura facendo lunghe passeggiate, ama le lezioni di ballo di salsa e l'allenamento personale di fitness. Klára si prende cura anche del suo orto dove coltiva frutta e verdura.

Luogo di nascita: Prague, Czechoslovakia [now Czech Republic]
Data di nascita: 26/04/1979

I commenti sono chiusi.