Kieron Moore: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

C'è un percorso unico, quasi poetico, che il giovane attore inglese Kieron Moore ha seguito per arrivare a questo momento storico. Non come aspirante romanziere o artista visivo, ma come poeta che ha scoperto che i versi alla giovane età di 10 anni erano una parte così importante della sua vita che una volta li ha paragonati al respiro.

Questo autunno, Moore sarà visto nel suo primo ruolo da protagonista nell'attesissima serie in streaming di Peacock "Vampire Academy", basata sulla popolarissima serie di libri per ragazzi di Richelle Mead. Moore interpreta Dimitri Belikov, un guardiano Dhampir e letale e disciplinata guardia del corpo del Moroi al potere. La serie è stata girata in esterni nel nord della Spagna ea Lisbona, in Portogallo.

Prima di rendersi conto che la recitazione era la sua vera passione, Moore è stato un pugile competitivo per 12 anni, mentre scriveva poesie che alla fine erano uno sfogo per le sue emozioni. I suoi versi hanno fornito un equilibrio spirituale alla fisicità e alla forza richieste nello sport. Dopo aver deciso di intraprendere la carriera di attore all'età di 21 anni, Moore ha iniziato a fare la modella, vedendola come un trampolino di lancio verso la recitazione. Mentre la modella ha preparato Moore a lavorare comodamente davanti a una telecamera, attribuisce al suo insegnante di recitazione Mark Hudson della Manchester School of Acting (più un mentore che un insegnante) il merito di avergli salvato la vita regalandogli la carriera che ama.

Quella carriera è iniziata con un cortometraggio di 17 minuti del 2019 intitolato "Birthday Girl", che è stato proiettato in una manciata di festival cinematografici globali (tra cui Liverpool, Cork, Palm Springs) e ha ottenuto diversi premi alla regista-sceneggiatrice Portia A. Buckley. A questo ha fatto seguito il suo ruolo in un altro cortometraggio candidato al premio – "Cold Blow Lane", per il regista Luca Homolka.

Oltre a queste prime opportunità di carriera, Moore apparirà nel corso dell'anno nella serie Apple+ prodotta da Tom Hanks/Steven Spielberg, "Masters of the Air", diretta da Cary Joji Fukunaga. Basata sulle azioni dell'Ottava Air Force dell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale, la miniserie è la terza della trilogia di Hanks sulla seconda guerra mondiale che include anche "Band of Brothers" e "The Pacific". Moore è apparso in precedenza in televisione con un arco narrativo in "Sex Education" di Netflix.

Moore afferma che la sua nuova arte gli fornisce una comprensione più profonda dei suoi sentimenti, offrendo allo stesso tempo un apprezzamento speciale dell'arte della scrittura, qualunque sia il mezzo. Come poeta, è un amante della lingua e un devoto lettore che si ispira ai suoi scrittori preferiti: il drammaturgo francese Jean-Paul Sartre; il poeta metafisico inglese, John Donne; e la scrittrice franco-cubano-americana Anaïs Nin. Mentre Moore ha mantenuto la sua poesia privata per la maggior parte della sua vita, ha recentemente iniziato a condividere pubblicamente il suo lavoro e ha in programma di pubblicare un libro dei suoi versi.

Appassionato fotografo, Moore scatta foto per catturare il tempo; per rendere tangibili i momenti. Perennemente grato per la vita che conduce, la fotografia è stata un modo per elaborare le sue esperienze.

I commenti sono chiusi.