Dane DiLiegro: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Dane DiLiegro ha fatto un bel viaggio verso Hollywood.

Nato in Massachusetts, è stato titolare per quattro anni della squadra di basket dei Wildcats della NCAA Division I dell'Università del New Hampshire. Mentre frequentava l'UNH, Dane ha vinto una medaglia d'oro ai Giochi della Maccabia dell'estate 2009 in Israele. Si è laureato con il secondo record di rimbalzi di tutti i tempi, Dane ha continuato a utilizzare il suo telaio da 6'9 "245 libbre per giocare e giocare otto anni di basket professionistico giocando per squadre di alto livello in Italia e Israele.

Mentre era in Italia, Dane ha vissuto e servito come apprendista per il macellaio toscano di fama mondiale Dario Cecchini per un periodo di cinque anni. È ancora fortemente coinvolto nelle arti culinarie e mantiene un canale YouTube che si occupa di cibo e viaggi.

Nell'estate del 2019, Dane si è ritirato dal basket professionistico per dedicarsi alla recitazione. Nel giro di due settimane, ha prenotato il suo primo ruolo di attore come Muscle Monster nello show Netflix Sweet Home. È apparso anche in The Walking Dead e Side Hustle. Nel 2021, Dane ha interpretato il personaggio titolare Ba'al nel quinto episodio di American Horror Stories al fianco di Billie Lourde.

Dane apparirà nel prossimo film di Tom Delonge Monsters of California e nel prossimo show fantasy di riavvio di Disney+, The Quest. Inoltre, Dane ha recitato in Doja Cat nel suo video musicale Get Into It (Yuh).

Dane dovrebbe recitare in Prey (2022)

Dane vive a Los Angeles e frequenta la Stella Adler Academy. Continua a perseguire il suo sogno di recitare in film in programmi televisivi nonostante la sua grande statura.

Luogo di nascita: Lexington, Massachusetts, USA
Data di nascita: 06/08/1988

I commenti sono chiusi.