Charlene Fernetz: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Charlene è nata nel 1960 in una grande fattoria nel centro del Saskatchewan, in Canada, e ha studiato giornalismo al British Columbia Institute of Technology; ma nel 1990 è stato mentre faceva teatro regionale a Portland, in Oregon, che ha attirato l’attenzione di un manager di Los Angeles, e in pochi mesi è stata ospite della serie Showtime, “Kurt Vonnegut’s Monkey House”, che ha preso un Cable Ace Premio. Poco dopo, è diventata una serie regolare di “Street Justice”, girato a Vancouver, in Canada, e ha continuato con un’altra serie a Toronto, “The Mighty Jungle”.

Charlene è stata nominata per un Genie Award come migliore attrice per il film del 1994, “Harmony Cats”, l’equivalente canadese dell’Oscar. E poco dopo, ha portato a casa un Canadian Film Award, The Blizzard, come migliore attrice non protagonista per il film “Paris or Somewhere”, nel 1995. Ha interpretato la bizzarra zia Zelda di 800 anni nel film Disney del 1996, “Sabrina the Teenage Witch”, ha poi preso una pausa per concentrarsi sulla famiglia e su altre iniziative personali e di beneficenza. Nel 2004, è tornata al cinema in “Murder on the Yellow Brick Road” e “Seeking Fear”, per il quale ha vinto come miglior attrice al NY Independent Film and Video Festival.

Più di recente ha diretto e coprodotto 13 episodi dello spettacolo sulla sicurezza per bambini “Keyeye”. Ancora in fase di montaggio, lo spettacolo ha già ricevuto un avviso dall’UNICEF per aver dato un contributo eccezionale alla causa della protezione dei bambini.

Luogo di nascita: Saskatchewan, Canada
Data di nascita: 23/03/1960

Lascia un commento