sara

Colazione da Tiffany
"Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che... che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perchè questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia, ma la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire... Perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa..."
Calendar Girls
I fiori dello Yorkshire sono come le donne dello Yorkshire: ogni stadio del loro sviluppo è più bello del precedente, ma l'ultima fase è sempre la più radiosa. (E in un secondo appassiscono).
Elizabethtown
Sei un artista tu, il tuo compito è quello di rompere gli schemi, non quello di addossarsi la colpa, fare inchini, dire grazie ho fallito, toglierò il disturbo... e allora? vuoi davvero essere grande? e allora devi avere il coraggio di sbagliare alla grande e di restare lo stesso in circolazione. Lascia che si chiedano cos'hai ancora da ridere... questa è la vera grandezza per me.
Nessun vero fiasco è mai derivato dalla mera ricerca del minimo indispensabile. Il motto delle forze speciali dell'aeronautica britannica è: chi osa vince. Un piccolo germoglio di vite è in grado di crescere anche nel cemento.
Le pagine della nostra vita
"L'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto... È quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente... Questo è quello che tu mi hai dato, ed è quello che speravo di darti per sempre."
The Life of David Gale
"Per poter continuare ad esistere, il desiderio deve avere i suoi oggetti eternamente assenti. Non è quella cosa che noi vogliamo, ma la fantasia di quella cosa; quindi il desiderio aumenta solo fantasie utopistiche. [...] Per essere pienamente umani bisogna cercare di vivere secondo le nostre idee e i nostri ideali, non certo misurando la vita in base a quanto avete raggiunto di quello che desideravate, ma in base ai piccoli momenti di integrità, con passione, razionalità, a volte anche di sacrificio. Perché alla fine, se vogliamo davvero misurare il significato della nostra vita, dobbiamo dare valore alla vita degli altri."
David Gale
Mangia, Prega, Ama
Tutti vogliamo che le cose restino uguali. Accettiamo di vivere nell'infelicità perché abbiamo paura dei cambiamenti e delle cose che vanno in frantumi, ma io ho guardato questo posto, il caos che ha sopportato, il modo in cui è stato adoperato, bruciato, saccheggiato, tornando poi a essere se stesso e mi sono sentita rassicurata. Forse la mia vita non è stata così caotica, è il mondo che lo è e la sola vera trappola è restare attaccati a ogni cosa. Le rovine sono un dono, la distruzione è la via per la trasformazione.
A volte perdere il tuo equilibrio per amore è parte di vivere vita equilibrata.
Alla fine sono arrivata a credere ad una ricerca che io chiamo "la fisica dell'anima". Una forza della natura governata da leggi reali quanto la legge di gravità. La regola di questo principio funziona più o meno così: se sei abbastanza coraggiosa da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa a vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esterna che interna, se sei veramente intenzionata a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio, se accetti tutti quelli che incontri strada facendo come insegnanti, e se sei preparata soprattutto ad affrontare e perdonare alcune realtà di te stessa veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.