Woody Allen

Top & Flop

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #47964
    jackgasol
    Partecipante

    TOP
    1 Harry a pezzi
    2 Io e Annie
    3 Match Point

    FLOP
    1 Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

    #47965
    hartman
    Partecipante

    Ecco i parziali (aggiornati alla votazione di @jackgasol e inclusa quella di @agostina che ha votato fuori post ma va bene lo stesso 🙂 )

    TOP 3 PROVVISORIA
    Io & Annie 23
    Manhattan 14
    Basta che funzioni 10

    SEGUONO
    Amore e guerra 9
    Match Point 9
    Zelig 7
    Harry a pezzi 5
    Provaci ancora Sam 5
    Radio Days 5
    Accordi & Disaccordi 3
    Hannah e le sue sorelle 3
    La rosa purpurea del cairo 3
    Midnight in Paris 1
    Prendi I Soldi E Scappa 1
    Un’altra donna 1

    I FLOP
    Criminali da strapazzo -2
    Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni -2
    Melina e Melinda -2
    Sogni e delitti -2
    Stardust memories -2
    Tutto quello che avreste -2
    Vicky Cristina Barcellona -2
    To Rome With Love -6

    è stata dura anche perchè non pensavamo di raccogliere tutte queste adesioni, vero @paolodelventosoest ?
    Comunque è vero.. le classifiche lasciano sempre il tempo che trovano ma alla fine è un gioco che intriga e sopratutto sono utili al dialogo… tipo non mi aspettavo To rome with love indicato come flop da aficionados di woody… eppure

    #47966
    Stefania
    Amministratore del forum

    Ma sì, in fondo è qualcosa del tipo “one shot, one kill”, però è un “gioco” divertente, bravi! 😉

    @hartman: per me, To Rome with Love non è solo il più brutto Allen visto finora: è uno dei film più brutti che abbia mai visto!

    #47967
    hartman
    Partecipante

    .. @stefania To Rome with love lo reputo sicuramente non uno dei suoi migliori film, diciamo sicuramente tra i più “forzati”..
    tuttavia la trovata del tenore che canta sotto la doccia, a mio parere, è una delle idee più geniali degli ultimi anni nonchè degna del woody dei primi anni..
    certo poi un film non si giudica solo da un’idea che occupa sì e no un decimo della pellicola..
    poi vabbè c’è l’interpretazione magnifica, sempre a mio avviso, di Benigni, ma lì woody non c’entra nulla..

    #47968
    Stefania
    Amministratore del forum

    @hartman: ehm, a me non sono piaciute entrembe le cose: l’idea del tenore è davvero buona, ma è tirata per le lunghe; Benigni… Benigni, nel film, non sa più cosa fare, per sembrare il tizio tirato in ballo per caso, e (parere mio, quindi opinabilissimo, eh!) la sua non mi è sembrata un’interpretazione degna di nota, anzi.
    Vedi, secondo me, uno dei problemi del film (e proprio l’episodio di Benigni, a parer mio, è emblematico) è il copione: ci sono dei momenti in cui mancano, letteralmente, i dialoghi propriamente detti… Benigni, per esempio, mi ha dato l’idea di aver improvvisato, ma senza saper bene cosa fare o dire. Va beh, l’Italia è la culla della commedia dell’arte, ma qui… 😉

    #47969
    Anonimo
    Inattivo

    @paolodelventosoest io dopo aver visto Basta Che Funzioni ho rivalutato il concetto di orgasmo.

    #47970
    daphne
    Partecipante

    Top:
    1. Amore e guerra
    2. La rosa porpurea del Cairo
    3. Prendi i soldi e scappa
    4. Io e Annie
    5. Match Point

    Flop:
    – Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni…
    … e sinceramente neanche Basta che funzioni non l’ho trovato tra i migliori film di Allen… anche se devo dire che mi manca tutta la sua filmografia dal 1994 al 2004 che da quanto ho sentito non ha prodotto proprio dei capolavori.

    #47971
    hartman
    Partecipante

    @stefania per fortuna non tutti i gusti sono alla menta, come si suol dire… io ad esempio Benigni nella scena in cui nessuno lo riconosce più e gli viene quella specie di attacco di panico da fine di notorietà l’ho trovato grandioso..
    intanto si continua a votare.. bene, bene..
    manca ancora qualcuno dei membri “storici” del gruppo: @ameliemelina @lennonfan67 ci siete?

    #47972
    paolodelventosoest
    Partecipante

    che shock, ragazzi. Guardo su wiki la trama di Basta che funzioni e… mi accorgo di averlo già visto 🙁 E dire che è del 2009, mica preistoria…

    #47973
    hartman
    Partecipante

    allora temo proprio che non sia un film che ti è rimasto impresso… 😀

    #47974
    Anonimo
    Inattivo

    Sono gusti oh,io Basta Che Funzioni lo iniziai con quel senso di schifo (era tra i primi film che vedevo senza Allen alla recitazione,che di solito mi convincono poco) e lo finì con una goduria dentro,1 ora e 28 di solo piacere.

    #47975
    hartman
    Partecipante

    Allora gente, nessuno più vota?
    Ricordiamo le regole del sondaggio: ciascuno vota la sua top 3 e il suo flop (uno solo). Ai top vanno: 5 punti al primo, 3 al secondo, 1 al terzo. Al flop va un -2.
    Attualmente, dopo ben 12 votazioni, ai primi tre posti abbiamo:
    Io & Annie
    Amore e guerra
    Manhattan
    (questi ultimi secondi a parimerito).
    Il flop continua a essere To Rome with love.

    #47976
    Stefania
    Amministratore del forum

    @hartman: 🙁 Non vota più nessuno! Io ho invitato un po’ di gente al Gruppo, non so se qualcuno abbia accettato, però!
    P.s.: devo vedere “Bananas”: che si dice a riguardo? 🙂

    #47977
    hartman
    Partecipante

    beh dai, diamoci ancora qualche giorno e poi stop alle votazioni..
    @stefania bananas non è stato citato nè tra i top nè tra i flop, finora.. a me era piaciuto molto ed in Italia è sempre molto attuale.. penso che contenga alcune delle scene più comiche di woody in assoluto, potremmo fare una classifica-amarcord pure di queste, in futuro, quando abbiamo finito con i top & flop..

    #47978
    Anonimo
    Inattivo

    @stefania A me Bananas non ha tanto entusiasmato,anche se ammetto di averlo visto stoppandolo ogni 5 secondi per fare altro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.