TRIP

Trip cinematografici: New York e il cinema

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #45602
    Stefania
    Amministratore del forum

    Quanti film sono stati girati a New York! La metropoli statunitense è da sempre ambiente cinematografico ideale: in qualità di sfondo scenografico o di protagonista assoluta al pari degli attori in carne ed ossa, la Grande Mela è una delle città più rappresentate nella storia del cinema.
    Secondo voi, quali sono le pellicole in cui NYC è la star (più o meno 😉 ) assoluta?

    #46211
    Stefania
    Amministratore del forum

    Paradossalmente, uno dei primi film che mi viene in mente non è una pellicola ambientata in una NY facilmente riconoscibile. Parlo di Gangs of New York di Scorsese 😉 La NYC di metà Ottocento è descritta solo attraverso il quartiere dei Five Points (ricostruito a Cinecittà, tra l’altro!), ma il suo carattere poliedrico, la sua “febbre” interiore è, per me, ben evidente.

    #46212
    Andrea
    Amministratore del forum

    La febbre del sabato sera
    https://www.nientepopcorn.it/category/recensioni/saturday-night-fever/
    è girato a NY, tra brooklyn e manhattan.
    Diverse scene (“le acrobazie”) sono girate sul ponte (di brooklyn) e una in particolare è girata dalla panchina di con vista sul ponte (credo la stessa panchina di io e annie)

    #46213
    Andrea
    Amministratore del forum

    Fa’ la cosa giusta
    di spike lee e altri.
    in “Fa’ la cosa giusta” è proprio harlem che PARLA, con una carrellata notevole di personaggi differenti.

    #46214
    gongoro
    Partecipante

    Spider-Man ^___^

    #46216
    Golden orchid
    Partecipante

    Sex and the city e Mamma ho riperso l’aereo sono NY pura!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.