Stephen King

consigli sui libri/film!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #45761
    manuz88
    Partecipante

    io ho letto abbastanza recentemente Myseri e l’Acchiappasogni e ora non so come proseguire il mio percorso con questo autore… attualmente nel mio mirino ci sono la saga della Torre Nera, Cose Preziose, la Zona Morta e Duma Key, ma non saprei da dove cominciare…
    Che ne dite? Consigli?

    #47745
    lory
    Partecipante

    Se non ti spaventa la mole, sicuramente IT o l’ombra dello scorpione. Ma ce ne sono altri che sicuramente meritano: La raccolta Stagioni Diverse, shining, pet semetary i primi che mi vengono in mente.

    #47746
    dino
    Partecipante

    Tra quelli che hai nel mirino ti direi LA ZONA MORTA.
    Tra gli altri potrei dirti PET SEMATARY, CUJO o LE NOTTI DI SALEM: capolavori!
    Oppure SHINING, CARRIE o IL MIGLIO VERDE: io però li lessi prima di aver fisto i film e quindi li apprezzai tantissimo anche perchè non conoscevo la trama: Se hai già visto i film puoi leggerli più avanti.
    La serie della TORRE NERA ti consiglio di iniziarla un pò più avanti perchè è uno stile un pò diverso da quello suo: io prima ho letto un pò di romanzi ”classici” del re del brivido e poi ho letto la serie della Torre in un secondo momento.

    #47747
    manuz88
    Partecipante

    grazie mille per i consigli^^

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.