Serie TV

Romanzo Criminale

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #45735
    Andrea
    Amministratore del forum

    Altra serie italiana, adattamento dal film di Michele Placido basato sul romanzo di De Cataldo. Spesso citata come la migliore serie italiana. Ne sono state fatte due stagioni. Ispirato ai fatti realmente accaduti intorno alla cosiddetta “banda della magliana”. Volendo dopo aver visto la serie è possibile andare a cercare sul web le reali faccie dei protagonisti. Realizzato milto bene, notevole regia e fotografia. Si allontana molto, visivamente e per il modo di raccontare le storie, dalla produzione media italiana.

    #47635
    wishwing
    Partecipante

    Concordo appieno. Non pensavo, sinceramente (ma anche con un po’ di sfiducia verso le produzioni italiane) che una serie televisiva italiana potesse raggiungere simili livelli. Inoltre il confronto con i reali protagonisti credo sia doveroso.

    #47636
    Stefania
    Amministratore del forum

    Per me, ormai, Libano, Freddo e Dandi hanno il volto degli attori della serie televisiva: eppure, ero una forte sostenitrice delle interpretazioni di Kim Rossi Stuart e Favino nel film di Placido (di quella di Santamaria, no 😀 ).
    Concordo sull’ottima fotografia, ma rendo merito anche agli scenografi, ai costumisti e ai “trovarobieri” che hanno ricostruito davvero bene l’estetica del periodo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.