Sai xché?

Non Lasciarmi (2010)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #45781
    Anonimo
    Inattivo

    Sai xchè questi sanno per tutto il tempo che la loro vita serve solo per donare i loro organi agli altri,e per tutto il dannato film non fanno NULLA per salvarsi?

    #47853
    oblivion
    Partecipante

    Premettendo che Non Lasciarmi è uno dei miei film preferiti e che il libro l’ho amato fino all’inverosimile, provo a dire quello che penso.
    In un’intervista, a Kazuo Ishiguro, lo scrittore dell’opera letteraria, è stato chiesto proprio quello che hai domandato tu, ovvero:
    Perché Ruth, Kathy, Tommy e amici accettano il loro destino? Perché non scappano?
    Lui ha risposto:
    Per andare dove? Sono educati fin da piccoli a pensare che il loro scopo sia importante. E poi quanti di noi vivono situazioni infelici, un matrimonio sbagliato, un lavoro non amato, eppure rimangono lì. Il film è triste perché è una metafora della condizione di tutti. Ma siccome non ci piace sentir parlare della morte, mi sono inventato un universo parallelo di creature destinate a morire presto. È l’unica differenza tra loro e noi: conoscono la data di scadenza, diciamo. Al pubblico che si chiede: che senso ha vivere così, io rispondo: che senso ha vivere in generale, allora.

    In ogni caso, se non l’hai fatto, ti invito a leggere il libro, è un capolavoro. 🙂

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.