Quando la parola diventa immagine.

Contest – Qual è il miglior film tratto da un lavoro di Stephen King?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #46172
    Matteo Bostsethi
    Partecipante

    Turno facile facile per me. Solo una piccola scossa all’altezza dello scontro fra colossi (meglio così, si fa più interessante…).
    1) Misery
    2) L’ultima eclissi
    3) Shining
    4) Le ali della libertà
    5) L’allievo
    6) La zona morta

    Poi, per il prossimo turno, per un futuro ripescaggio come quarta semifinalista, voto “Secret Window” 😉

    #46173
    henricho
    Partecipante

    Me ne manca qualcuno (L’ultima eclissi e l’allievo, grano rosso sangue), per il resto la vedo così:
    1)A volte ritornano
    2) Il miglio verde
    3)Shining
    4)Le ali della libertà
    5)L’allievo (per simpatia per Synger)
    6)La zona morta

    Secret Window???? ma Stepehn King s’è fatto investire dopo averlo visto! 😉

    #46174
    henricho
    Partecipante

    Mi è venuto in mente un altro titolo.. L’ombra dello Scorpione! ho anche letto il libro…in realtà io c’avrei visto Denzel Washinghton nella parte di Randall Flagg ma allora era ancora giovane..

    #46175
    Matteo Bostsethi
    Partecipante

    Ci hanno fatto un film? Oltre la mini-serie del ’94 (che non ho visto) intendo.

    #46176
    Stefania
    Amministratore del forum

    Eh, mi sa che il film non esiste: credo che bad blake si riferisca alla serie tv (che in quanto tale -e qui scatta la piuma d’oca passata leggera leggera sulla pianta dei piedi come punizione- non è stata considerata in questa sede, come dicono le regole del contest!).

    #46177
    ross792
    Partecipante

    ciao! posso anch’io anche se non ho votato il primo turno?? (solo perchè non c’ero ancora però!!!!!)
    Beh, io le scrivo intanto 😉

    1. Misery
    2. Il miglio verde
    3. Shining
    4. Stand by me
    5. L’allievo
    6. Carrie

    #46178
    fabri830
    Partecipante

    mi inserisco anch’io

    1) Misery non deve morire
    (a volte ritornano non l’ho visto, ma Misery secondo me, ad eccezione del capolavoro di Kubrick è la migliore trasposizione di King)

    2) L’ultima eclissi
    (Non amo molto Darabont come regista, meglio Dolores Claiborne, e poi Kathy Bates è fenomenale)

    3) Shining
    (mi spiace per Romero, che con questa trasposizione fece un ottimo lavoro anche senza i suoi amatissimi morti viventi, ma contro Kubrick non ce n’è per nessuno. Però del romanzo di King c’è ben poco nel film)

    4) Stand by me
    (non c’è paragone… Stand By Me mi ricorda troppo le scuole medie)

    5) L’allievo
    (non ho visto Grano Rosso sangue, ma ho visto l’Allievo… carino ma niente di che… voto alla memoria di Brad Renfro)

    6) Carrie, lo sguardo di Satana
    (è oltraggioso non votare Cronenberg, ma in questo caso lo farò XD… Carrie)

    #46179
    Stefania
    Amministratore del forum

    Bene… ehm… siamo giunti ai quarti di finale… e solo ora mi accorgo che manca una coppia di titoli 😀 😀 😀 Che schiappa… la prossima volta, dovrò organizzare meglio il contest…
    Per cui, facciamo così: un ultimo turno con scontri “accoppiati”, poi voteremo l’unico titolo “preferito” e non se ne parli più 😀 Che vergogna! 😀

    1) Misery non deve morire vs. L’ultima eclissi
    2) Shining vs. Stand by me
    3) L’allievo vs. La zona morta

    #46180
    Stefania
    Amministratore del forum

    Voto muà:

    1) Misery
    2) Shining
    3) La zona morta

    #46181
    henricho
    Partecipante

    Sono arrivato tardi! si mi riferivo alla serie tv e adesso ho capito perchè non c’era nell’elenco..mea culpa! 😉

    ecco il voto:

    Misery
    Shinig
    La zona morta

    #46182
    Andrea
    Amministratore del forum

    Misery
    Shining
    La zona morta

    #46183
    Stefania
    Amministratore del forum

    Perdincibacco, situazione di assoluta parità, finora!

    #46184
    adriana
    Partecipante

    Ciao a tutti! Io mi sono appena iscritta …. cosa faccio in tempo a …..votare?

    #46185
    Matteo Bostsethi
    Partecipante

    ok…risolvo questi incertissimi ballottaggi aggiungendo il mio voto…
    1) Misery
    2) Shining
    3) La zona morta
    🙂
    Temendo un assoluto trionfatore anche in finale, propongo di postare nell’ultimo turno la classifica, costringendo così Stefania a complicatissimi conteggi…

    #46186
    Stefania
    Amministratore del forum

    @adriana: fai in tempissimo! 😉

    @Matteo: uah! Dunque, l’area del quadrato costruito sull’ipotenusa è pari a base maggiore più base minore per seno del coseno fratto pi greco… perciò…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.