Intolerance

COS’E’ ”INTOLERANCE”?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #46022
    Stefania
    Amministratore del forum

    Intolerance è un’iniziativa dalla duplice natura sperimentale.
    https://www.nientepopcorn.it/intolerance-grandi-autori-grande-cinema/

    In prima battuta, si tratta di una rassegna cinematografica, organizzata dal Laboratorio Probabile Bellamy, in collaborazione, tra gli altri, con Nientepopcorn.it. Materialmente, essa si svolge a Genova, nei locali dell’Altrove – Teatro della Maddalena, dove, con cadenza (quasi) bisettimanale, verranno proiettati film di grandi autori, rigorosamente su pellicola, e si darà vita a dibattiti sui titoli proposti.

    Intolerance si propone anche come strumento propositivo di speculazione e di ricerca all’interno della Storia del Cinema: la filmografia che costituisce il programma della rassegna viene proposta su Nientepopcorn.it come mezzo attraverso il quale scoprire o ritrovare titoli firmati da grandi autori, capisaldi della cinematografia mondiale.

    Questo Gruppo è stato creato per favorire la discussione ed il confronto sia tra coloro i quali parteciperanno alle proiezioni in situ, sia tra gli utenti di Nientepopcorn.it che, per motivi logistici, per esempio, non avranno la possibilità di presenziare agli appuntamenti.

    Buone visioni a tutti!

    #50461
    fabri830
    Partecipante

    complimenti ragazzi, bellissima iniziativa. Se vivessi a Genova avrei sicuramente partecipato . Ma purtroppo sto a Milano.

    #50462
    Stefania
    Amministratore del forum

    @fabri830: grazie! Però, se ti va, puoi “seguire a distanza” la programmazione. Insomma, vedi il film per conto tuo, magari organizzi un cineforumino casalingo e poi vieni a parlarne qui. In fondo, è questo lo spirito del Gruppo 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.