I classici di Hollywood

La diva assoluta!

  • Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Lúthien.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #45612
    Stefania
    Amministratore del forum

    Le bellezze mozzafiato e quelle della porta accanto della Hollywood di cinquanta o sessant’anni fa non hanno eguali, a tutt’oggi. Tra le rosse, le platinate, le casalinghe perfette o le vamp con le curve più pericolose dello Stato, si nasconde la vostra attrice preferita?

    #46305
    Stefania
    Amministratore del forum

    Ho una predilezione particolare per Lauren Bacall: elegante, sofisticata, statuaria, ma con un guizzo strepitoso negli occhi. Un’icona di stile.

    #46306
    Andrea
    Amministratore del forum

    Audrey Hepburn (!) soprattutto per Colazione da Tiffany, vacanze romane, sabrina, sciarada

    #46307
    Stefania
    Amministratore del forum

    Quel che mi stupisce della Hepburn (Audrey…) è che non era solo occhioni da cerbiatta: palpitava, la ragazza!

    Benché l’abbia vista praticamente solo nel ruolo di Rossella in Via col vento, credo che la presenza scenica di Vivien Leigh sia indiscutibile: la sua mimica facciale, così mobile ed incisiva, deve molto al cinema muto, secondo me, dove l’inarcarsi di un sopracciglio valeva venti dialoghi. Anche per questo, per me, la sua Rossella è inarrivabile.

    #46308
    @le
    Partecipante

    Concordo alla grande su Audrey Hepburn, non poteva essere così visto il mio avatar ;-)))
    ma che mi dite della classe di Grace Kelly http://www.classicfilmstars.com/img/grant-kelly-catchthief.jpg, non male vero?

    #46309
    Stefania
    Amministratore del forum

    E’ mancata Elizabeth Taylor, una vera diva.
    Il suo è stato un viso “significativo” quasi quanto quello di Marylin, secondo me. Aveva un’espressività intensa, appassionata, uno sguardo carico di tormento, ma mai scomposto.
    Da ragazza, aveva la grazia e la sensualità di una “vera” donna.

    L’ho sempre adorata ne La gatta sul tetto che scotta:

    #46310

    Le attrici che avete citato sono tutte bellissime, però per me una delle attrici più brave del cinema Hollywoodiano è stata Bette Davis, la ricordate in Eva contro Eva? Oppure nel film Che fine ha fatto Baby Jane? Era straordinariamente brava 😉

    #46311
    Stefania
    Amministratore del forum

    @angelica: Un viso indimenticabile.
    E vogliamo parlare del suo sguardo?
    😉

    http://www.youtube.com/watch?v=HSRFS0NdoKI&feature=related

    #46312
    Lúthien
    Partecipante

    Qual è l’attrice che nominereste “icona” del cinema BRITANNICO? Mi serve per scuola (xD) e sono indecisa tra Vivien Leigh, Audrey Hepburn e Julie Andrews… Mi aiutate?

    #46313
    tappeleppe
    Partecipante

    Ma di sicuro Vivien Leigh, tra l’altro moglie di Olivier e regina di Tara in Via col Vento, chi se no? Anche se Audrey la tallona di un po’….

    #46314
    Lúthien
    Partecipante

    🙂

    #46315
    Stefania
    Amministratore del forum

    @luthien: tra quelle che hai nominato, anch’io propendo per Vivien Leigh. Ma le papabili le hai scelte tu o ti sono state proposte?
    Forse, anche tra le contemporanee ce ne sono di interessanti (giusto per complicarti la vita 😀 ): penso a Emma Thompson e a Helen Mirren, per esempio.

    #46317
    Lúthien
    Partecipante

    @Stefania Nono, le ho scelte io… non so, mi sembravano quelle più iconiche. 🙂

    #46318
    Stefania
    Amministratore del forum

    @luthien: ho capito 😉 In fondo in fondo, tu quale preferisci davvero davvero davvero?
    (poi cosa dovresti fare? Immagino dovrai motivare la scelta, giusto?)

    #46319
    Lúthien
    Partecipante

    @Stefania
    Io e la mia compagna abbiamo optato per Audrey :3 in realtà non è una ricerca sul cinema, la prof. di inglese ci ha dato da fare una ricerca sulla Gran Bretagna e abbiamo pensato di inserire anche il cinema… siccome però deve essere una cosa molto schematica abbiamo deciso di optare per un attore e un’attrice che fungano da simbolo, diciamo… per gli attori ho scelto Charlie Chaplin. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.