Visionando.

Il sospetto-Thomas Vinterberg (Novembre 2014)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #46063
    EnToPan
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi,
    essendo al primo di novembre inizio a portarmi avanti con le proposte pur consapevole che molti di voi (così come me) non avranno ancora avuto modo di vedere Dancer in the dark ed il film selezionato per Halloween.
    Non disperiamo, c’è sempre tempo ed i post di discussione sulle specifiche pellicole resteranno aperti forever & ever.

    Come avrete notato durante l’organizzazione, abbiamo variato leggermente le regole in maniera tale da avere più film da vedere e di tematiche differenti così da coinvolgere un pubblico più esteso.
    Vi chiedo quindi di proporre, qui, due titoli al massimo a testa (ricordando di specificare la fonte in cui è possibile trovare il film da vedere) ed una tematica che ritenete idonea al mese corrente (che sia per puro gusto personale, ricorrenza, eventi ecc.).
    All’atto delle votazioni (che aprirei al massimo tra una settimana) non sarà possibile autovotarsi , dando la propria preferenza ad un solo film e ad un solo tema.
    Grazie :3

    Libero:
    ll sospetto-Thomas Vinterberg (2012) (xxx)
    Gozu-Takashi Miike (2003) (x)
    Il sapore della ciliegia-Abbas Kiarostami (1997) (x)
    Brazil-Terry Gilliam (1985) (x)
    The Congress-Ari Folman (2013) (xx)
    Pietà -Kim Ki Duk (2012) (x)

    #50691
    EnToPan
    Partecipante

    Già che sono qui, avanzo le mie proposte.
    Il sospetto-Thomas Vinterberg (2012) ->in streaming su Cineblog http://www.cb01.tv/il-sospetto-2012/

    Quanto alla tematica, mi piacerebbe l’idea di dedicare il mese di novembre alla memoria di Yukio Mishima.
    Un esempio potrebbe essere rappresentato da “Mishima: Una vita in quattro capitoli” di Paul Schrader. (https://www.youtube.com/watch?v=Xz1Bp6tK8wQ).
    Grazie a @galodien per il link.

    #50692
    Sgannix
    Partecipante

    Dunque, per quanto riguarda il film propongo “Gozu” (Takashi Miike, 2003), disponibile qui LINK RIMOSSO .
    Per il tema di novembre invece propongo la solitudine.

    #50693
    Saturn
    Partecipante

    “Il sapore della ciliegia” (Abbas Kiarostami, 1997), disponibile su YouTube in versione originale sottotitolata in italiano.
    Per quanto riguarda il tema il 2 novembre c’è stato l’anniversario della morte di Pasolini. Potrebbe essere un’idea.

    #50694
    dontbefancyplease
    Partecipante

    “Brazil” — Terry Gilliam, 1985
    http://forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=410528
    (o si trova sia in dvd che vhs in biblioteca, se siete in Trentino — e da voi, pure?)

    Il tema che mi viene in mente è la fuga dalla realtà, dal quotidiano… crea un filo con il film a tema libero del mese di ottobre.

    #50695
    flameofpain
    Partecipante

    Ciao!
    Per il tema libero propongo
    – Pietà (Kim Ki Duk, 2012) trovato su (www.) cb01.tv/pieta-2013/

    Per il tema sono indecisa su due già proposti, quindi attenderei le votazioni. 🙂

    #50696
    verons
    Partecipante

    Per il tema del mese, visto l’imminente anniversario per i 25 anni dalla caduta del muro di Berlino, proporrei la visione di un film ambientato in quegli anni(o subito prima/dopo). Per esempio, film come: Uno, due, tre(Billy Wilder); Il cielo sopra Berlino(Wim Wenders) o Berlin Ecke Schönhauser(Gerhard Klein) che purtroppo però non mi sembra facilmente reperibile.

    Per il tema libero propongo “The Congress”(Ari Folman,2013)

    #50697
    fabri830
    Partecipante

    ma questo topic è solo per proporre o anche per votare?
    se è anche per votare io opterei per

    ll sospetto

    che non ho ancora visto

    #50698
    EnToPan
    Partecipante

    @fabri830 voto aggiunto!

    #50699
    dontbefancyplease
    Partecipante

    Io voto “Il sapore della ciliegia”

    #50700
    flameofpain
    Partecipante

    ciao, manca il film che ho proposto io “Pietà” 🙂

    Io voto “The Congress”, che non ho visto

    #50701
    Sgannix
    Partecipante

    Voto “The Congress” pure io.

    #50702
    Saturn
    Partecipante

    Io voto “Il sospetto”

    #50703
    EnToPan
    Partecipante

    Inserisco anche il mio voto che va a “Pietà” ( @flameofpain , ne approfitto per scusarmi della svista!)

    #50704
    verons
    Partecipante

    Io voto “Brazil” che ho in lista da un po’ 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.