CinemaGLBT

Priscilla, la regina del deserto

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #45663
    ren84
    Partecipante

    Sarò sincera, ho visto prima il “remake americano” (“A Wong Foo grazie di tutto! Julie Newmar”) e mi è piaciuto molto di più dell’originale. Nonostante la splendida colonna sonora degli ABBA e l’esilarante battuta a metà film, citata nel bel mezzo del deserto (“Felicia…? DOVE CAZZO SIAMO?”), diventata un personale tormentone, il film possiede un’ironia surrealistica e cruda che non mi fa impazzire. Colpevole, con molte probabilità, di essere un po’ addomesticata dalle commedie americane, non riesco ad apprezzare lo stile “australiano”.
    Trovo i momenti drammatici troppo forti per essere un film che “si vuole prendere in giro”, i costumi forse un po’ troppo esagerati e l’uso e i discorsi su alcol e droghe casalinghe un po’ troppo frivoli. Sembra più un film volto a incarnare alcuni stereotipi dei gay e delle drag che pensano solo ai vestiti, ai pettegolezzi, a drogarsi e a sparlare.
    Per essere molto poco political correct, più che una commedia sembra più una “frociata” di film. ^_^

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.