Cinema orientale

Cinema Cinese

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Giovanni.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #46092
    Anonimo
    Inattivo

    Che cosa ne pensate del cinema cinese? Ha qualcosa da offrire?

    #50938
    sempreassurda
    Partecipante

    Con Cina intendi anche hong kong?
    A parte le sottigliezze ha sicuramente offerto molto in passato per quel che riguarda il cinema d’autore (l’ orso a berlino 2014 è stato “black coal, thin ice” film cinese) mentre per i film di genere e un genere su tutti il poliziesco è meglio guardare ad hong kong.
    Tu cosa ne pensi? o cosa ti interessa?

    #50939
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao!
    Non ho mai visto niente di cinese cinese (effettivamente, adesso che ci penso, qualche film di Hong Kong devo averlo incrociato), ma vorrei avvicinarmici perché sto studiando la lingua da un paio di anni 🙂
    Diciamo che mi piacerebbe sapere dove andare a guardare tra i film d’autore contemporanei!

    (Intanto aggiungo alla lista dei film da vedere Black Coal, Thin Ice)

    #50940
    sempreassurda
    Partecipante

    Avrai visto quasi sicuramente lanterne rosse e altri di zhang Yimou o wong kar-wai… In lingua originale però è tutta un’altra cosa e tu hai la fortuna di non aver bisogno di sottotitoli… forse 🙂

    #50941
    futurerovine
    Partecipante

    Ciao! Io ho visto diversi film di Chen Keige: “Addio mia concubina”, “Mei Lanfang” e “Togheter With You” (tutti e tre li ho trovati molto belli, i primi due sono sull’Opera di Pechino, se studi cinese magari ti può interessare anche l’aspetto culturale del paese pre-rivoluzione), ho visto “Shanghai Dreams” di Wang Xiaoshuai, “La Città Proibita” di Zhao Xiaoding (un film in costume).
    Per il momento mi vengono in mente questi, sono tutti abbastanza recenti (credo che il più “vecchio” fra questi sia “Addio mia concubina” del 1993).
    Spero di esserti stata d’aiuto!

    #50942
    sempreassurda
    Partecipante

    Oh questo gruppo si anima un po’… Juppy!

    #50943
    Giovanni
    Partecipante

    tra i contemporanei oltre ai già citati ti consiglio anche jia zhangke, zhang yuan e wang xiaoshuai

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.