Chi si ricorda…?

Famiglia Afro-Americana con HIV

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #46051
    aussiemazz
    Partecipante

    Salve a tutti. Ieri, parlando con un mio compagno di liceo, ci siamo ricordati di un film che ci fecero vedere ad un’assemblea di istituto.
    Era un film corto e parlava di una ragazza afro-americana (o perlomeno afro-qualcosa, ma penso proprio americana), che potrebbe avere l’HIV perché i suoi genitori sono positivi. La cosa ovviamente la rende triste e si chiude in camera e da lì sente i suoi genitori che litigano. La madre accusa il padre di essere lui la causa, perché è un gran puttaniere e ha trasmesso la malattia alla moglie. Il padre si incazza ed è violento con la moglie, poi però sono tutti tristi, piangono e si abbracciano.
    Non ricordo altro.
    Ipoteticamente è stato girato tra il 1995 e il 2007. E’ un dramma, ma anche una specie di documentario sulla situazione delle famiglie in quelle condizioni.
    Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi (e ancora di più a chi troverà il titolo!).

    #50581
    aussiemazz
    Partecipante

    Case closed. Cercando meglio, ho scoperto che si tratta di “Jesus Children of America”, parte del film “All the Invisible Children”. E’ diretto da Spike Lee. Insomma, non è che fosse ‘sta cosa sconosciuta, ma non me lo ricordavo. U_U

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.