OSCAR 2013: MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #45904
    Anonimo
    Inattivo

    Paperman.
    The Simpsons – The longest daycare.
    Adam and dog.
    Fresh guacamole.
    Head over heels.

    Qual è, secondo voi, il corto animato che meriterebbe l’oscar?

    #49375
    Stefania
    Amministratore del forum

    Per ora, Adam and Dog. Ma, grazie a @bombus , tra poco darò un’occhiata a Head over Heels 😉

    #49376
    lithops
    Partecipante

    Per me, di gran lunga, vince la partita Head over heels. Davvero tenero. E anche il più originale (qui se la batte con Fresh Guacamole)

    #49377
    Anonimo
    Inattivo

    Head over heels è davvero originale e molto tenero ma ha un animazione troppo grezza,non lo so,vabbene che sono i classici modelli di plastilina però secondo me si potevano modellare meglio. Adam and Dog invece è si bello graficamente ma secondo me diluisce in 15 minuti una storia che di per sè era sbrigabile in meno,ma comunque si vede che era proprio nell’ intento del progetto puntare molto di più sulla caratterizzazione grafica che sulla storia. Fresh Guacamole lo vedo come un mero esercizio di stile che era facilmente non candidabile. Il corto di Maggie lo vedo abbastanza superfluo invece. Quindi diciamo che io verto verso Paperman,sia per la storia che in sè per sè è adorabile (nonostante il finale disneyniano al 101%) e sia perchè hanno fatto un ottimo lavoro con l’animazione e ho apprezzato da matti la scelta del bianco e nero.

    #49378
    Stefania
    Amministratore del forum

    Ho visto Head over Heels e mi è piaciuto molto (ho anche provato a darmi qualche interpretazione sociologica, a riguardo 😀 ).
    Però, continuo a tifare per Adam and Dog 😉
    Diciamo che, se dovessi fare una classifica personale, sarebbe questa:
    1) Adam and Dog
    2) Head Over Heels
    3) Paperman
    4) Fresh Guacamole
    5) …
    I Simpson li escludo dalla gara, con buona pace di @yorick 😀

    #49379
    lithops
    Partecipante

    A proposito di nomine dell’Academy, ho trovato, per caso, in rete questa pagina interessante, con i link a tutte le nomination degli anni passati: questo il link al blog.
    La pagina in questione è interessante; il resto del blog molto meno. E il “proprietario” è un incompetente e anche maleducato (non risponde ai commenti).
    E, soprattutto, per quanto riguarda i siti dedicati quasi esclusivamente ai cortometraggi, molto molto interessante è questo sito., e, soprattutto, questo incredibile corto Les ventres.

    #49380
    verons
    Partecipante

    Les ventres è decisamente inquietante!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.