Nuovo cinema malese

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #45892
    lithops
    Partecipante

    Ho visto recentemente ben 6 film malesi, tutti molto molto interessanti
    – Mukhsin e The converter di Yasmin Ahmad, regista morta qualche anno fa;
    – The elephant and the sea e Girl in the water di Woo Ming Jin, regista molto interessante. Ha vinto al Torino Film fest qualche annno fa con “The elephant” e a Copenhagen con “Girl”;
    – Flower in the pocket di Liew Seng Tat, carino…

    Qualche altro suggerimento?

    #49287
    Anonimo
    Inattivo

    Continua l’opera di civilizzazione dell’enciclopedia vivente “Lithops”.

    Comunque “The elephant and the sea” dovrebbe essere interessante assai. Di malesiano ho visto soltanto “Things we do when we fall in love”, che non mi ricordo manco più, però m’aveva lasciato una buona impressione.

    #49288
    Anonimo
    Inattivo

    Rivisto poco fa, ed effettivamente lo ricordavo davvero male. @bombus, recuperalo (–> cineblog01.org), perché merita davvero.

    #49289
    lithops
    Partecipante

    @yorick, lo vedrò stasera, l’avevo da tempo in archivio (grazie, non sapevo cosa scegliere) 🙂

    #49290
    Anonimo
    Inattivo

    @bombus, orpo, solo 6?

    #49291
    lithops
    Partecipante

    Sì, l’ho visto e devo sinceramente ammettere che mi ha annoiato un po’. Sì, è comunque un’opera che merita una visione, ma non apprezzo particolarmente i film dove la trama è un optional (in questo caso è praticamente inesistente), dove il regista è una specie di vouyeur, che spia la vita altrui anche quando è insignificante. La relazione tra i due protagonisti mi è sembrata spesso una rottura di “cabbasisi”, per loro, ma anche per gli spettatori.
    Comunque, sembrerebbe interessante (almeno per il voto su imdb) il precedente della trilogia amorosa del regista, “Before We Fall in Love Again”.
    Chi ha tradotto questo film ha trovato delle analogie con i lavori di Hong Sang-soo. Ma io, a parte la poca simpatia del protagonista e una trama un po’ “sfilacciata”, questa analogia l’ho vista poco.

    #49292
    Anonimo
    Inattivo

    @bombus, a proposito di Sang-soo, magari lo sai già, ma Ghezzi il 9 (cioè la notte tra il 9 e il 10 febbraio) dà due film suoi: LINK RIMOSSO

    #49293
    lithops
    Partecipante

    Grazie!! :), non lo sapevo, seguo pochissimo la tv. La donna sulla spiaggia lo cercavo da tempo, mentre Notte e giorno (Bam gua nat) è in archivio, da tempo in attesa.
    Hong sang-soo, anche se talvolta mi indispone, è tra i miei registi preferiti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.