Sopravvissuti

/ 20155.528 voti
Sopravvissuti

Dopo una catastrofe nucleare che ha devastato il pianeta, Ann vive nella fattoria di famiglia: è sola ed è convinta di essere rimasta l'unica sopravvissuta, finché non incontra John, uno scienziato alla ricerca di un luogo sicuro dove trasferirsi. Tra Ann e John, si instaura un rapporto di amicizia e fiducia. Ma, all'improvviso, compare un nuovo sconosciuto, Caleb.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Z for Zachariah
Attori principali: Margot Robbie, Chiwetel Ejiofor, Chris Pine,
Regia: Craig Zobel
Sceneggiatura/Autore: Nissar Modi
Colonna sonora: Heather McIntosh
Fotografia: Tim Orr
Costumi: Bob Buck, Paul Booth
Produttore: Steve Bannatyne, Claudia Bluemhuber, Jim Seibel, Barry Brooker, Timothy Christian, Ryan R. Johnson, Stan Wertlieb, Robby J. Williams, Sophia Lin, Tobey Maguire, Skuli Fr. Malmquist, Matthew Plouffe, Sigurjón Sighvatsson, Thor Sigurjonsson, Bill Johnson
Produzione: Svizzera, Nuova Zelanda, Islanda
Genere: Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Sopravvissuti

Il triangolo no, non l’avevo consideratooo / 5 Ottobre 2023 in Sopravvissuti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Interessante film in una realtà post disastro nucleare / pandemico (non ho capito bene e il film è criptico in tal senso).
Abbastanza ben fatta la trama , che si equilibra sempre tra la sopravvivenza del gruppo e i legami sentimentali dello stesso.
Però poi a giochi fatti, forse il film propende troppo sul triangolo amoroso…d’altronde tu puoi essere anche il bravissimo CHIWETEL EJIOFOR (Ho dovuto fare copia e incolla) , ma se poi ti si palesa il bonazzo Chris Pine, devi per forza soccombere.
Certo, in un mondo desolato e inabitato , hai la botta de c**o di ritrovarti isolato con Margot Robbie…poi con tutti quelli che potevano capitare, vieni raggiunto non da Massimo Boldi, ma da Chris Pine…eh beh, son sfighe. L’apocalisse da, l’apocalisse prende.

Scherzi a parte, il film è passabile.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 5.5 / 28 Dicembre 2017 in Sopravvissuti

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo di Robert O’Brien.
Ann (la splendida Margot Robbie) pensa di essere l’unica superstite di una catastrofe nucleare; bada alla sua fattoria e vaga nei dintorni dove incontra un altro sopravvissuto, Loomis (Chiwetel Ejiofor). Tra i due inizia a instaurarsi un legame ma l’arrivo di un’altra persona, Caleb (Chris Pine), destabilizza il loro rapporto.
Discreto film di sopravvivenza, più incentrato sui legami che si creano tra Ann, Loomis e successivamente con Caleb; sulle cause del disastro si sa poco o nulla. Non mi è piaciuto il finale che ha fatto calare il mio voto sotto la sufficienza; a tratti invece il film era interessante con altre parti un po’ più lente (noiose).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.