8 Recensioni su

Two Mothers

/ 20135.4132 voti

Terribile / 8 Aprile 2016 in Two Mothers

Ho perso un’ora e mezza della mia vita per :
– Una mamma che tromba il figlio della mia migliore amica e viceversa
– passano il tempo nel mare o su una zattera a prendere il sole
– parlano di eventuali sensi di colpa sempre su sta ca**o di zattera
– Finale che non svelo ma vi assicuro banalissimo è dire poco
-titoli di coda

Film da dimenticare / 11 Gennaio 2016 in Two Mothers

Film vietato ai minori di 18 anni. Ho letto la trama e, credendo fosse un film quantomeno interessante, mi sono dovuta ricredere dopo i primi quindici minuti. Lento, noioso, inutile. Voto 3 ma solo perché la recitazione delle due donne è poco meno la sufficienza.
Da buttare nel dimenticatoio.

25 Ottobre 2014 in Two Mothers

Nemmeno nella peggior soap opera avrebbero potuto fare di peggio.
Film piatto e a volte pure un po’ ridicolo.

two milf! / 2 Dicembre 2013 in Two Mothers

il film cosi come il libro (dato che l’ho letto) potrebbe benissimo intitolarsi cosi: 2 milf… dato che appunto le vere protagoniste sono loro che si innamorano e trombano col figlio dell’altra! niente da dire sulle attrici che son bravissime e sulla fotografia meravigliosa (vabè che con quei posti poco ci vuole…) ma a parte questo la storia non regge!! e i personaggi cosi come mi irritavano nel libro… l’han fatto anche nel film… sconsigliatissimissimo!!!

Leggi tutto

mediocre. / 5 Novembre 2013 in Two Mothers

sarei curiosa di leggere il romanzo, visto che pare essere tratto da un libro.
come film è penoso. e il fatto di essere appunto un rifacimento, la dice lunga. gli eventi sembrano letteralmente ‘buttati là’, non c’è l’empatia che fa coinvolgere nella trama, i personaggi sembrano perlopiù piatti in come sono rappresentati. peccato, perchè l’idea del libro è intrigante.

Leggi tutto

Ridicolo / 27 Ottobre 2013 in Two Mothers

Una fotografia stupenda.
Se fosse solo questo il film sarebbe fantastico. Peccato per i protagonisti,personificazione di Barbie e Ken (tranne Naomi Watts che sembra in Grinch, poveretta). Interpretazioni ridicole e altrettanto ignobile la non introspezione dei personaggi, quattro bambocci che che vanno a letto l’uno con l’altra per “amore” e per ripicca.
Il film si propone come qualcosa di serio, ma in sala la gente rideva a crepapelle.
Chi sa perchè.

Leggi tutto

22 Ottobre 2013 in Two Mothers

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Imbarazzante, il dialoghista questo sconosciuto!!
Ma se avessero voluto fare un film per quarantenni pruriginose che sognano il bel corpo virile di un giovane non ci sarebbe stato nulla di male. Insomma, quanti film ad anagrafe invertita si vedono? E poi la Wright sta con uno che ha la metà dei suoi anni quasi anche nella realtà. Ma guardiamo bene il film: appunto nessuna indagine psicologica (probabilmente un ragazzetto si innamora dell’amica della madre, lei bè no; l’altra coppia si forma per ripicca no?), nessuna dinamica che non sia quella facciamo tutte le cose insieme da piccole, appena una delle due non può più anche l’altra deve smettere (perchè?), nessuna progressione dei personaggi. Bene, almeno dammi tensione erotica, giochi di sguardi veri, fammi vedere bene il crescere dell’urgenza fisica, fammi vedere l’indecisione, ma anche l’impossibilità di trattenersi, dammi erotismo. Niente. Se non ci fossero le due attrici che hanno abbastanza charme resterebbe giusto il mare.
Tale e tanta è stata la piattezza della cosa (ma davvero l’attore che interpreta Ian può smuovere gli ormoni? Suvvia, vien voglia di comprargli una macchinina telecomandata!) che mi ha ricordato l’orrore puro, ossia la riduzione televisiva (da noi al cinema non è mai arrivato infatti) de La Lettera d’amore della Schine. Ecco qui magari si può dire che una regia sindacale c’è. E anche un integrale della Wright :–)
Il lesbismo fra le due non è neanche tanto velato, fare sesso con i figli rispettivi è un modo per fare sesso con qualcuno di geneticamente vicino al tuo amore inconfessato. Poi chiusa finale con la storia che si ripeterà.
Molto antipatica la frase del ragazzotto che costruisce barche, ma eticamente, mica risparmiando il 60% facendole fare ai cinesi! Giammai! Ah, il nepotismo esiste anche in Australia.

Leggi tutto

2 Ottobre 2013 in Two Mothers

Questo film è meraviglioso; passionale, distruttivo e intenso. Attori e attrici azzeccatissimi, madri che sono giovani dentro e giovani figli che sanno essere dei compagni maturi. A metà del film perdete la speranza, ma come si suol dire ”mai dire mai”. Consigliatissimissimo!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.