8 Recensioni su

Tre uomini e una gamba

/ 19977.2923 voti

top / 3 Gennaio 2022 in Tre uomini e una gamba

uno dei loro pochissimi film validi. Tanta ma tanta differenza dal teatro al grande schermo.

Grande debutto!!! / 22 Gennaio 2017 in Tre uomini e una gamba

Il primo film del famoso Trio è una chicca della comicità di fine anni 90! Saper far ridere senza tante parolacce, rutti, corna e inciuci non è facile, ma mescolando con saggezza e filo logico i loro migliori schetch teatrali ad una trama semplice ma carica, il risultato merita!!! Inutile ricordare la trama, ma questi 3personaggi con i loro difetti e pregi si ritrovano a decidere se mollare tutto lo schifo e ripartire da capo, grazie al casuale incontro con una ragazza (Marina Massironi) la cui conoscenza porterà alla luce la loro fragilità.
La scena dell’addio all’autogrill mi scioglie il cuore, da sottolineare le acrobazie di Giovanni nel parcheggio, la partita a pallone, la sosta al lago… davvero riuscito come debutto!
Credo di averlo visto intorno alle 200volte, prima odiavo li odiavo ‘sti tre tonti, ora li amo!!!
Rivisto stasera con la maratona del Trio, ho ricordato che da qui ho scoperto anche i Negrita, presenti col brano “Ho imparato a sognare”!
Un meritato 8!

Leggi tutto

Si, però calcola che tra due giorni ti sposi… / 18 Luglio 2016 in Tre uomini e una gamba

Una perla della comicità Italiana : Un film divertentissimo e molto intelligente con un susseguirsi di gag irresistibili. Il miglior film di Aldo Giovanni e Giacomo e sicuramente uno dei film più divertenti degli ultimi 20 anni.

20 Gennaio 2015 in Tre uomini e una gamba

Rivisto recentemente in televisione e con la seconda (o terza) visione ha perso un pò.
Debutto di Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema con una storia on the road di amicizia e incontri (Marina Massironi) che cambiano la loro vita. Ne approfittano anche per mettere dentro delle scene con i personaggi noti al pubblico televisivo: Al, John e Jack nel prologo iniziale (che vedremo poi nel film “La leggenda di Al, John e Jack”), il conte Dracula e la scenetta del controllore.
Leggendaria (Forse esagero un pò) la partita sulla spiaggia con i marocchini per riconquistare la gamba (opera preziosissima) perduta (Citazione di Marrakech Express).
Simpatico e divertente; con citazione varie di film (c’è anche la scena con le maschere che ricordano quelle di Point Break). Nel cast anche, e non me lo ricordavo, Luciana Littizzetto (è la promessa sposa di Giacomo).

Leggi tutto

UN PICCOLO PEZZO DI STORIA / 25 Marzo 2014 in Tre uomini e una gamba

FILM FANTASTICO.
Una recensione potrebbe fermarsi qui perche’ questo film contiene il meglio di un trio che andrebbe clonato qui e subito,moltissime loro scene ,frasi e battute sono entrate nella storia e quando una battuta di un film ,viene usata anche nella quotidianeita’ vuol dire che il film e’ davvero riuscito.
AIEIE BRAZORF , ITALIA MAROCCO, ALDO AL TELEFONO OCCUPATO ,IL CONTE DRACULA , IL CANE RINGHIO ,LA MAGLIA DI SFOZA e chi piu’ ne ha piu’ ne metta ,perche’ per tutto il film si ride di un gusto bello,sano e mai volgare.
FANTASTICI

Leggi tutto

10 Febbraio 2014 in Tre uomini e una gamba

Non credo che ci siano molte parole da spendere su questo film. L’avrò visto tante di quelle volte nella vita e puntualmente finisco con l’avere mal di pancia per via delle risate. Ogni singola scena e battuta di questo film l’hanno reso un vero e proprio “cult movie”.

13 Gennaio 2013 in Tre uomini e una gamba

Divertente commedia con spruzzi di film serio per un risultato riuscito e senza pretese. Ormai cult della commedia italiana contemporanea.

11 Giugno 2012 in Tre uomini e una gamba

Ogni volta che lo vedo mi fa sempre ridere molto. E uno dei loro film che mi è piaciuto di più

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.