3 Recensioni su

The Resident

/ 20105.848 voti

The Resident: thriller ridicolo / 27 Febbraio 2015 in The Resident

Thriller risibile, sceneggiato pessimamente, girato male, fotografato e montato peggio, recitato da cani (mi spiace per la Swank).
Orribile, davvero, e parimenti ricco di dettagli esilaranti (perché, per esempio, questa donna non si asciuga mai, dico mai, dopo le abluzioni?).

Ad ogni modo, la trama mi ha ricordato prepotentemente il (bel) film spagnolo Bed Time di Jaime Balaguerò, le coincidenze sono impressionanti: i due titoli sono usciti pressoché in contemporanea, nel 2011, perciò non ho idea se uno sia il remake flash dell’altro o se partano dallo stesso soggetto.
Ancora più curioso è il fatto che lo sceneggiatore del film di Balaguerò abbia scritto un adattamento letterario dello script, ambientandolo (ta-daaaann) a New York.
In Rete, non ho trovato notizie a riguardo: qualcun* di voi sa qualcosa di più in merito?

Leggi tutto

Brava Hilary… ma niente di che! / 31 Marzo 2013 in The Resident

“pensava di essere sola….” dice, e se lo era, era meglio! Un thriller un po’ lento, suspence “d’obbligo” in qualche scena, ma nonostante la bravura della Swank resta su toni noiosi…. anche se alcuni miei amici so stati incollati al divano!

5 Giugno 2012 in The Resident

Film un pò moscio soprattutto nella prima parte che viene ravvivata solo da qualche immagine in disabillè di Hilary Swank. Leggermente meglio nella seconda con qualche attimo di tensione ma il film non si eleva al di sopra della sufficienza. Jeffrey Dean Morgan, visto in Supernatural dove è il padre dei Winchester, è uno psicopatico abbastanza convincente; brava anche Hilary Swank.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.