3 Recensioni su

La regola del sospetto

/ 20036.4117 voti

confetto falqui: basta la locandina / 26 Dicembre 2014 in La regola del sospetto

come anticipato dalla locandina, appunto, per circa un’ora e mezza colin farrell aggrotterà le sopracciglia in un disperato tentativo di capire che succede, dimostrandosi oltretutto più gnucco del solito dato che la trama è prevedibile fino all’esasperazione. solito monologo di pacino sul finale.

appunto in chiusura: da amleto a top gun ci rifilano geni incompresi con problemi caratteriali e irrisolti traumi infantili legati a sparizioni misteriose dei padri, e ora questo. hollywood, sarà mica ora di finirla?

Leggi tutto

14 Novembre 2011 in La regola del sospetto

Non è male anche se mi aspettavo un pò di più. Al Pacino forse un pò troppo sopra le righe, Colin Farrell ok e buona anche la presenza femminile (Bridget Moynahan già vista in “Ai vertici della tensione” e nella serie tv “Blue bloods”).
L’inizio non è male ma prosegue nel prevedibile.
Comunque da guardare anche solo x la stupenda prova dei due attori protagonisti.

Leggi tutto

13 Luglio 2011 in La regola del sospetto

Sprecati oltremisura i talenti di due attori di generazioni opposte: da una parte quello infinito e maturo di Al Pacino, dall’altra quello di un giovane ed efficace interprete quale Colin Farrell. Il soggetto è molto più che debole, la fotografia piatta: questi elementi affogano la recitazione che perde completamente respiro. Gli attori fanno del loro meglio, ma i personaggi non sono delineati a dovere e il garbuglio pazzesco che ne esce alla fine fa perdere loro ancor più efficacia.
Peccato per Al Pacino, che non perde però in bravura. Colin Farrell, ancora giovanissimo all’epoca, ha mostrato le sue doti di ottimo attore in ogni suo film successivo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.