La donna più assassinata del mondo
/ 20185.54 votiIl film racconta le vicende di Paula Maxa, prima ballerina del Teatro Grand Guignol di Parigi, conosciuta per essere assassinata sul palco ogni giorno, durante ogni sua esibizione. Ci sarà un legame tra la finzione teatrale e una serie di macabri omicidi che le accadono invece nella vita reale?
Titolo Originale: La Femme la plus assassinée du monde
Attori principali:
Anna Mouglalis
Niels Schneider
Eric Godon
André Wilms
Michel FauConstance Dollé, Jean-Michel Balthazar, Jean-Jacques Rausin, Sissi Duparc, Vérane Frédiani, Renaud Rutten, Julie Recoing, Christian Crahay, Maya Coline, Pierre Nisse, Keren Ann, Selma Alaoui, Philippe Legros, André Pasquasy, Mostra tutti
Regia:
Franck Ribière
Sceneggiatura/Autore: Franck Ribière, Vérane Frédiani, James Charkow, David Murdoch
Colonna sonora: Keren Ann
Produttore: Vérane Frédiani, Todd Brown, Nick Spicer, Jean-Jacques Neira, David Murdoch
Produzione: Usa, Belgio, Gran Bretagna
Genere: Thriller
Durata: 102 minuti
Dove vedere in streaming La donna più assassinata del mondo
Sufficienza solo perché mi ha portato a conoscere ambienti e personaggi che non conoscevo, o conoscevo solo superficialmente.
Contorto e visionario, strutturato in modo da non capire esattamente cosa sua vero e cosa finzione… sulla falsariga degli spettacoli splatter eseguiti sul palco del Grand Guignol.
La protagonista è realmente esistita, morta negli anni ’70, ben oltre il finale del film. Non avendo conoscienze sul tema non so quanto ci sia.di vero e quanto.di inventato… di certo la scenografia cupa e l’intreccio caotico non mi hanno aiutato a mantenere l’attenzione viva per tutto il film.
Leggi tutto