Anna dei miracoli

/ 19628.070 voti
Anna dei miracoli

Anne Sullivan, educatrice, viene contattata dalla famiglia Keller per occuparsi della loro figlia Helen: la bambina, a causa di una malattia contratta in tenerissima età, è cieca e sorda. Per compensare in qualche modo la menomazione i genitori l'hanno cresciuta senza regole e restrizioni ma anche senza educazione, rendendola capricciosa e intrattabile, imprigionata in un'alienante isolamento: Helen, a dieci anni, non sa parlare e ignora i fondamenti del vivere civile. Anne, con pazienza e fermezza, saprà renderla una persona completa a dispetto del suo handicap. Due premi Oscar, Miglior Attrice (Anne Bancroft) e Miglior Attrice non protagonista (Patty Duke).
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Miracle Worker
Attori principali: Anne Bancroft, Patty Duke, Victor Jory, Inga Swenson, Andrew Prine, Kathleen Comegys, John Bliss, William F. Haddock, Judith Lowry, Helen Ludlam, Beah Richards,
Regia: Arthur Penn,
Sceneggiatura/Autore: William Gibson,
Colonna sonora: Laurence Rosenthal,
Fotografia: Ernesto Caparrós,
Produttore: Fred Coe,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 106 minuti

17 settembre 2014 in Anna dei miracoli

Datoci da vedere da una professoressa di università, credo di essere stata l'unica a vederlo XD Sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché l'interpretazione dell'insegnante di Helen è splendida, molto bravi gli attori, il film è veramente consigliato

6 febbraio 2013 in Anna dei miracoli

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

(schifo-titolo, fa tanto pietismo cristiano) E si continua a veder film di ciechi… Una specie di Mary Poppins, ma assai più disperato e adulto. Un’istitutrice viene chiamata da una ricca famiglia del profondo sud a cercare di dare un senso all’esistenza della loro figlia dodicenne, sorda e cieca e conseguentemente muta dai 6 mesi in sù. La bambina... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02