The Dark and the Wicked

/ 20205.310 voti
The Dark and the Wicked

I fratelli Louise e Michael tornano nella cittadina rurale di provincia dove sono cresciuti, per essere presenti agli ultimi momenti di vita del padre gravemente malato e scoprono che, sulla loro famiglia, grava una entità terribile e malvagia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Dark and the Wicked
Attori principali: Marin Ireland, Michael Abbott Jr., Xander Berkeley, Lynn Andrews, Julie Oliver-Touchstone, Tom Nowicki, Ella Ballentine, Michael Zagst, Mel Cowan, Mindy Raymond, Chris Doubek

Regia: Bryan Bertino
Sceneggiatura/Autore: Bryan Bertino
Colonna sonora: Tom Schraeder
Fotografia: Tristan Nyby
Costumi: Elizabeth Trott
Produttore: Bryan Bertino, Steven Chester Prince, Jeff Stevens, Kevin Matusow, Milan Chakraborty, Mike Scannell, John Short, Adrienne Biddle, Sonny Mallhi, James Short, Carissa Buffel, Bruce Cummings, Thomas Giamboi, Brian Dalton
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 95 minuti

Dove vedere in streaming The Dark and the Wicked

E quindi? Parte seconda. / 11 Dicembre 2022 in The Dark and the Wicked

Come nel caso di “The stranger” per me Bryan Bertino ancora una volta confeziona un buon pacchetto ma quando poi lo vai ad aprire scopri che dentro è contenuta una ciofeca.
A parte le atmosfere sinistre questo film non ha nulla da offrire ma soprattutto ancora una volta non ho capito dove Bertino volesse andare a parare, in più di un’ora e mezzo non accade praticamente nulla e, cosa ancor più peggiore, alla fine non viene rivelato un bel nulla, non si scopre nulla di quella che è la vita dei due fratelli, nulla dei loro genitori e della loro casa e della loro vita sia passata che presente, nulla di chi sia questa presenza, del perchè se la sia presa proprio con un povero anziano moribondo e con la sua famiglia.
Alla fine al di fuori di ombre, presenze e rumori inquietanti, primi piani e urla continue dei poveri personaggi atterriti c’è il nulla più assoluto.
Un altro grande passo falso per me per questo regista.

Leggi tutto

Mmh… insomma… / 13 Dicembre 2021 in The Dark and the Wicked

Peccato.
Il film ha buon potenziale: ottima fotografia, momenti di suspence e attimi cruenti. Ma non sono bastati a farmelo andar giu.
Lento e confusionario, butta lì delle buone scene ma senza senso e senza tante spiegazioni. I pochi dialoghi non aiutano.
Poteva essere un piccolo gioiello ma è solo uno di quelli che vuole prendersi sul serio.
Comunque da vedere, magari io non l’ho capito.
4/10

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.