47 Ronin / 20126.0139 voti

47 Ronin

Giappone, XVIII secolo. Kai è un emarginato abile con la spada che decide di unirsi ad un gruppo di ronin, samurai decaduti senza padrone, intenzionati a vendicarsi di uno shōgun che ha causato la morte del loro capo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 47 Ronin
Attori principali: Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano, Min Tanaka, Rinko Kikuchi, Jin Akanishi, Masayoshi Haneda, Hiroshi Sogabe, Takato Yonemoto, Shû Nakajima, Hiroshi Yamada, Cary-Hiroyuki Tagawa, Tanroh Ishida, Yorick van Wageningen, Ron Bottitta, Neil Fingleton, Natsuki Kunimoto, Togo Igawa, Akira Koieyama, Haruka Abe, Clyde Kusatsu, Junichi Kajioka, Masashi Fujimoto,
Regia: Carl Rinsch,
Sceneggiatura/Autore: Chris Morgan, Hossein Amini,
Colonna sonora: Ilan Eshkeri,
Produttore: Scott Stuber, Pamela Abdy, Eric McLeod,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Storia
Durata: 118 minuti

19 giugno 2015 in 47 Ronin

Keanu molla un attimo il vestito, come sempre stato solito indossare, (L'avvocato del diavolo, John Wick & John Constantine) e passa al kimono e devo dire che gli riesce assai bene. Ottima interpretazione da parte sua, sebbene un ottima parte va riconosciuta anche a Kuranosuke Oishi. Fotografia bellissima, forse il mio giudizio è un pò troppo di parte... continua a leggere »

Bello a vedersi, ma…. 5 / 18 marzo 2015 in 47 Ronin

Un film sull'onore raccontato all'epoca del Giappone Feudale. Ottime ambientazioni e costumi, il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende più affascinante, ma il film sorvola basso: la prima parte un pò noiosa, più azione nella seconda durante l'unione dei Ronin. Keanu Reeves è perfetto nelle parti da solitario afflitto, non parla ed è... continua a leggere »

Una gran bella storia di onore e rispetto / 10 luglio 2014 in 47 Ronin

L'interpretazione di Keanu Reeves mi piaciuta un sacco. Ancor di più quella di Hiroyuki Sanada che interpreta Oishi, che incarna nel suo personaggio perfettamente l'onore e la lealtà verso il proprio Daimyo e la propria terra. Pensando che sia tratto da una storia vera, guardarlo è stato ancor più bello. Costumi ed ambientazioni eccezionali. Consiglio... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di tochi

"Io verrò a cercarti, attraverso mille mondi e diecimila vite, finchè non ti avrò trovata."

Kai (Keanu Reeves)

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02