25 Gennaio 2012 in Starsky & Hutch

L'unico mio rammarico è che degli originali Starsky & Hutch ho solo un ricordo sbiadito e quindi il mio giudizio tiene conto solo parzialmente della serie originale. Il film è molto divertente, forse troppo. Nel senso che oscura un pò di più l'azione per lasciare spazio a gag comunque abbastanza riuscite.
Il film racconta un episodio non ripreso... continua a leggere » dalla serie tv e cioè il primo incontro tra Starsky, poliziotto maniaco dell'efficienza, interpretato benissimo da Ben Stiller e Hutch, abbastanza estroverso, interpretato da Owen Wilson. I due attori, amici, danno spunto ad alcune gag veramente divertenti.
Nei panni del cattivo c'è Vince Vaughn, in quelli della sua donna riscopriamo Juliette Lewis ("Cape fear" e "Assassini nati") che era un pò sparita (causa droga si vocifera).
Splendide nei panni delle due ragazze pon pon, Amy Smart e Carmen Electra.
Non va dimenticato uno dei personaggi + importanti del film, l'informatore Huggy interpretato dal rapper Snoop Dogg.
Ovviamente compare la mitica Ford Gran Torino (ne sono state usate 9 in tutto il film).
Il film coinvolge nella sua atmosfera anni '70 rappresentata non solo dagli abiti ma anche da alcuni ambienti (Vedi scena in discoteca che ricorda molto "La febbre del sabato sera").
Nel finale compaiono i due Starsky & Hutch originali ovvero Paul Michael Glaser e David Soul. Invecchiati ma ancora capaci di emozionarci con il loro ricordo nostalgico.