2 Recensioni su

Son of a Gun

/ 20145.819 voti

Bella sorpresa australiana / 22 Maggio 2017 in Son of a Gun

Buon film australiano poco conosciuto che si può sostanzialmente dividere in due parti.
La prima parte è quella più carceraria, con il giovane JR (Brenton Thwaites, visto in “Gods of Egypt” e nel prossimo capitolo dei Pirati dei Caraibi) che viene chiuso in carcere per 6 mesi per motivi sconosciuti (che non ci è dato sapere). Finisce sotto la protezione di una leggenda del carcere, Brendan Lynch (Ewan McGregor), mago della rapina.
Una volta uscito di prigione, organizzerà la fuga di Brendan e si unirà alla sua banda per una seconda parte con rapine e colpi di scena.
Il film mantiene un buon ritmo, qualche dialogo un pò sotto tono e la crescita del giovane JR sotto la protezione di Brendan.
Nel resto del cast da citare Alicia Vikander nei panni di Tasha, la donna di cui JR si innamora e che creerà più di un problema alla banda.

Leggi tutto

Più che sufficiente / 1 Gennaio 2017 in Son of a Gun

Il giovane JR (Brenton Thwaites) finisce in carcere per 6 mesi per scontare un crimine “minore”. Lì si scontra con la dura vita dietro le sbarre e i diversi detenuti che vogliono approfittarsi di lui. Ma riesce a farsi amico il temuto criminale Brendan Lynch (Ewan McGregor), che, insieme al suo gruppo, lo aiuta, in cambio ovviamente dell’aiuto ad evadere. Ma non finirà là, e il gruppo comincerà a fare dei colpi, con esiti però imprevedibili. Nel cast anche la bella e brava Alicia Vikander. Un film abbastanza interessante, merito davvero tanto va alla solita grande interpretazione di McGregor (una volta tanto l’ex Obi-Wan è il cattivo) ma anche il resto è piuttosto convincente.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.