11 Recensioni su

S. Darko

/ 20093.5245 voti

Lo sapevo che andava a finire così… / 19 Maggio 2015 in S. Darko

Ma dico perche ?? Lo sapevo già dal trailer che sarebbe stato deludente ma nonostante l’ho guardato comunque….
Ormai è fatta ( purtroppo ) parto dicendo che l’unica nota positiva è che Samantha Darko ( Daveigh Chase ) è la stessa attrice che primo film interpretava la piccola Samantha ( vi sembra poco, ma paragonato al film è una piccola soddisfazione ) per il resto che dire… riprende alcuni temi del primo ( la ricevente vivente, viaggi del tempo, acqua e metallo, vivi e morti manipolati ecc… ) che nel primo film lo hanno reso un capolavoro, invece in questo unite ad un narrazione cosi e cosi lo rendano inconcludente e noioso.
Speriamo che ha qualcuno non venga mai in mente di girare un film sull’altra sorella di Donnie o del babbo e la mamma perchè non c’è mai limite al peggio.

Leggi tutto

No. / 8 Marzo 2015 in S. Darko

Purtroppo un film che è il seguito di un altro, se quest’ultimo, ha avuto un certo riscontro con la critica (positivo), questo prende in assoluto le veci, un carico grosso ovviamente che mette in secondo piano attori nonchè tutte le qualità tecniche che un film puo’ possedere, questo il caso di Samantha Aborto Darko.
Lontano anni luce dal predecessore, praticamente solo spirituale, dato che il caro S.Darko sembra non esser all’altezza anche solo di lasciare il cognome alla protagonista, figuriamoci una trama all’altezza.
Orrendo, da evitare.

Leggi tutto

Non ho parole… / 10 Settembre 2014 in S. Darko

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho sopportato di vedere solamente i primi 15 minuti, spero non me ne vogliate ma non ho resistito oltre. Insomma, questi primi minuti non sono stati davvero entusiasmanti, assistendo alla scena di due frivole adolescenti che viaggiano in auto, manco fosse una commedia adolescenziale. Poi, all’entrata in scena di un tizio che aveva già fatto parte del cast di Gossip girl, mi è salito un forte istinto di buttarmi giù da un dirupo. Voglio dire, d’accordo che i sequel non sono mai all’altezza dei primi, d’accordo che raggiungere il livello di Donnie Darko era un po’ troppo, però qui hanno davvero sbagliato genere… Probabilmente l’ostacolo più grande stava nel cambio di regia e, si sa, che non tutti possono avere pari ideali e addirittura riuscire a realizzarli, come se li erano immaginati, su una pellicola. Ma qui sembra davvero che questo regista si fosse fatto un cocktail di commedie adolescenziali americane, e anche bello forte, prima di girare il film. Insomma, quel che posso dire è che mi rassicura il fatto di non essere andata a vederlo al cinema, nonostante ne fossi tentata, ho così potuto evitare di sprecare dei soldi per poi uscire dalla sala a metà proiezione.

Leggi tutto

11 Settembre 2013 in S. Darko

Ho visto Donnie Darko qualche miliardo di volte e ho tutte le intenzioni di continuare a guardarlo.
Questo non lo riguardo manco se me pagate.

Evidentemente qualcosa è andato storto.

Deludente. / 22 Maggio 2013 in S. Darko

Come tutti i sequel. Ma perchè mi stupisco, poi?

24 Novembre 2012 in S. Darko

5 stelle solo perchè è la sorella di Donnie.
Questa è la prova che i sequel sono sempre una delusione.

No. / 2 Ottobre 2012 in S. Darko

Non lo fate mai più.

Davvero? / 28 Febbraio 2012 in S. Darko

No serio. Ho sempre sostenuto che i sequel non sono quasi mai all’alezza del primo capitolo. S. Darko ne e la prova.

Fisher poteva risparmiarcela. / 18 Dicembre 2011 in S. Darko

Diciamocela tutta, Richard Kelly ha decisamente fatto un lavoro migliore col suo Donnie Darko. A me questo sembra solo un emulazione mal riuscita del prequel. Uno di quei film che guardi solo se hai un paio d’ore libere e senza niente di meglio da fare.

5 Novembre 2011 in S. Darko

Premettendo che non può essere assolutamente considerato più bello rispetto a Donnie Darko, ritengo che non sia da buttare.

20 Agosto 2011 in S. Darko

Seguito -seppur disconosciuto- del pessimo Donnie Darko, ne continua il filone merdaceo.
Lo ricordo tuttavia meno peggiore del primo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.