Il morso del coniglio

/ 20236.217 voti
Il morso del coniglio

Sarah è un medico che si occupa di fertilità umana. Madre di Mia, ha perso un'altra figlia, Alice, quando questa era solo una bambina. Quando Mia compie 7 anni, Sarah nota nella figlia alcuni strani comportamenti. La bimba inizia a fare domande sempre più insistenti e circostanziate sulla morte di Alice, finché, un giorno, afferma di essere proprio la sorella defunta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Run Rabbit Run
Attori principali: Sarah Snook, Lily LaTorre, Neil Melville, Katherine Slattery, Damon Herriman, Hugo Soysa, Naomi Rukavina, Georgina Naidu, Maurial Spearim, Shabana Azeez, Trevor Jamieson, Greta Scacchi, Sunny Whelan, Julia Davis, Poppy Skerry, Jen Salisbury, Rosie Mitchell, D'Arcy Carty, Michala Banas, Heather Burridge, Genevieve Morris, Mostra tutti

Regia: Daina Reid
Sceneggiatura/Autore: Hannah Kent
Colonna sonora: Mark Bradshaw, Marcus Whale
Fotografia: Bonnie Elliott
Costumi: Marion Boyce
Produttore: Sarah Shaw, Anna McLeish, Jack Christian, D.J. McPherson, Katie Anderson, Nate Bolotin, Jake Carter, Maxime Cottray, Olivia Humphrey, Daina Reid, Sarah Snook, Nick Spicer, Aram Tertzakian, Deanne Weir
Produzione: Australia, Usa
Genere: Horror, Thriller
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Il morso del coniglio

12 Agosto 2023 in Il morso del coniglio

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film davvero inquietante e soprattutto di difficile catalogazione, è un horror? Un thriller psicologico? O semplicemente una vendetta soprannaturale?
Comunque sia nonostante la sua lentezza trovo che sia un film che turba parecchio, la protagonista è una madre che deve far fronte a un lutto(la morte del padre) e allo strano comportamento della figlia che al compiere dei sette anni inizia a comportarsi in un modo preoccupante, quasi come se avesse una seconda personalità, facendo sprofondare la donna in una spirale di follia che molto ha a che fare con un terribile segreto che si porta dentro fin dall’infanzia.
Splendida l’interpretazione dell’attrice protagonista, bellissima la fotografia(i meravigliosi paesaggi australiani).
Ho dei dubbi sul finale, rappresenta metaforicamente la vendetta della defunta Alice nei confronti della sorella oppure è un’altra delle visioni di Sarah che si autopunisce per quanto fatto alla sorellina? E il coniglio? Era la reincarnazione di Alice per come l’ho capita io.
Comunque sia a me è piaciuto.
 

Leggi tutto

Angoscia… / 10 Agosto 2023 in Il morso del coniglio

La fotografia e la regia, sorretti da un ansiogena colonna sonora, rendono questo film particolarmente inquientante. E sebbene non ci siano elementi soprannaturali, in una parte del film sembra di si, per poi chiarire le idee proseguendo verso l’epilogo.
Direi che questo genere si colloca molto vicino a strutture narrative come “Babadook” e sta sfornando qua e la molte pellicole su temi delicati.
Da vedere, almeno per il buon lavoro di fotografia, regia e montaggio. Ma credo che ognuno lo recepisca a modo proprio.
A me è piaciuto, bravissima la madre, molto bene interpretata.
6/10

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.