4 Recensioni su

Ritorno al futuro - Parte II

/ 19897.6803 voti

Il migliore della trilogia / 26 Dicembre 2018 in Ritorno al futuro - Parte II

Il migliore della mitica trilogia: ha tutti i pregi del primo film, ma fa un ulteriore passo in avanti.
Non c’è tutta la parte iniziale di “assestamento” che c’era nel primo film, ovviamente; la trama è più intricata, visto che ci sono più viaggi nel tempo; manca la sottotrama “romantica”; si va nel futuro ed in un presente alternativo; più comicità, migliori interpretazioni attoriali, ritmo forsennato….
Ed un finale micidiale.
Uno dei migliori film d’avventura di tutti i tempi.
(c’è da dire però che non mi è chiaro un punto della vicenda, che forse è un buco di sceneggiatura….)

Leggi tutto

OUTATIME part. 2 / 14 Maggio 2015 in Ritorno al futuro - Parte II

Secondo capito della trilogia, rispetto a molti sequel questo regge bene il confronto con il primo.
La prima parte del film quando vanno nel futuro ( quando ero piccolo credevo davvero che nel 2015 il mondo sarebbe stato come rappresentato in questo film )…. ok lasciamo stare divagazione nostalgica…. dicevo che nella prima parte del film, quando vanno nel futuro, il film è appassionante e godibile la seconda parte invece sembra più che altro una ripetizioni di idee, anche se leggermente cambiate, del primo capitolo….

Leggi tutto

Continua il viaggio (nel tempo) / 9 Gennaio 2015 in Ritorno al futuro - Parte II

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Zemeckis continua a narrare le vicende di Marty McFly e del dottor Brown alle prese con i viaggi temporali a bordo della DeLorean. Tra un futuristico 2015 (nemmeno troppo lontano dalla realtà attuale, almeno a livello tecnologico) e paradossi temporali da correggere, il secondo capitolo si lascia seguire in maniera piacevole e coinvolgente. Esattamente come il precedente.

Leggi tutto

13 Novembre 2014 in Ritorno al futuro - Parte II

Una seconda parte che non tradisce la grandi aspettative lasciate dal finale aperto del primo capitolo e che lascia nuovi spunti per la terza parte. Ancora più dinamico della prima parte anche se un po’ meno brillante dal punto di vista della sceneggiatura. Interessante vedere un 2015 così lontano da quello che sta per arrivare se non nel concetto del dominio della tecnologia e della freddezza dell’umanità che non cresce di pari passo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.