Ritorno al futuro - Parte II

/ 19897.6803 voti
Ritorno al futuro - Parte II

Dopo essere stato nel 1955, Marty McFly non fa in tempo a tornare nel 1985, e ritrovare così i suoi familiari, che a casa sua giunge lo scienziato Doc Emmett L. Brown, il quale lo informa che nel futuro suo figlio sarà arrestato. Per mettere le cose a posto, Marty e la sua fidanzata, Jennifer Parker, partono insieme a Doc, a bordo della macchina di quest'ultimo, la DeLorean, per un viaggio che li porta nel 2015.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Back to the Future Part II
Attori principali: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue, James Tolkan, Jeffrey Weissman, Casey Siemaszko, Billy Zane, J.J. Cohen, Charles Fleischer, E. Casanova Evans, Jay Koch, Charles Gherardi, Ricky Dean Logan, Darlene Vogel, Jason Scott Lee, Elijah Wood, John Thornton, Theo Schwartz, Lindsey Whitney Barry, Judy Ovitz, Stephanie Williams, Marty Levy, Flea, Jim Ishida, Nikki Birdsong, Al White, Junior Fann, Shaun Hunter, George Buck Flower, Neil Ross, Tamara Carrera, Tracy Dali, Jennifer Brown, Irina Cashen, Angela Greenblatt, Cameron Moore, Justin Mosley Spink, Lisa Freeman, John Erwin, Harry Waters, Jr., David Harold Brown, Tommy Thomas, Lloyd L. Tolbert, Granville 'Danny' Young, Wesley Mann, Joe Flaherty, Marc McClure, Crispin Glover, Stephanie E. Williams, Mary Ellen Trainor, Mostra tutti

Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura/Autore: Bob Gale
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Dean Cundey
Costumi: Joanna Johnston, Nancy McArdle
Produttore: Bob Gale, Neil Canton, Steven Spielberg, Frank Marshall, Kathleen Kennedy
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Famiglia, Fantascienza
Durata: 108 minuti

Dove vedere in streaming Ritorno al futuro - Parte II

Il migliore della trilogia / 26 Dicembre 2018 in Ritorno al futuro - Parte II

Il migliore della mitica trilogia: ha tutti i pregi del primo film, ma fa un ulteriore passo in avanti.
Non c’è tutta la parte iniziale di “assestamento” che c’era nel primo film, ovviamente; la trama è più intricata, visto che ci sono più viaggi nel tempo; manca la sottotrama “romantica”; si va nel futuro ed in un presente alternativo; più comicità, migliori interpretazioni attoriali, ritmo forsennato….
Ed un finale micidiale.
Uno dei migliori film d’avventura di tutti i tempi.
(c’è da dire però che non mi è chiaro un punto della vicenda, che forse è un buco di sceneggiatura….)

Leggi tutto

OUTATIME part. 2 / 14 Maggio 2015 in Ritorno al futuro - Parte II

Secondo capito della trilogia, rispetto a molti sequel questo regge bene il confronto con il primo.
La prima parte del film quando vanno nel futuro ( quando ero piccolo credevo davvero che nel 2015 il mondo sarebbe stato come rappresentato in questo film )…. ok lasciamo stare divagazione nostalgica…. dicevo che nella prima parte del film, quando vanno nel futuro, il film è appassionante e godibile la seconda parte invece sembra più che altro una ripetizioni di idee, anche se leggermente cambiate, del primo capitolo….

Leggi tutto

Continua il viaggio (nel tempo) / 9 Gennaio 2015 in Ritorno al futuro - Parte II

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Zemeckis continua a narrare le vicende di Marty McFly e del dottor Brown alle prese con i viaggi temporali a bordo della DeLorean. Tra un futuristico 2015 (nemmeno troppo lontano dalla realtà attuale, almeno a livello tecnologico) e paradossi temporali da correggere, il secondo capitolo si lascia seguire in maniera piacevole e coinvolgente. Esattamente come il precedente.

Leggi tutto

13 Novembre 2014 in Ritorno al futuro - Parte II

Una seconda parte che non tradisce la grandi aspettative lasciate dal finale aperto del primo capitolo e che lascia nuovi spunti per la terza parte. Ancora più dinamico della prima parte anche se un po’ meno brillante dal punto di vista della sceneggiatura. Interessante vedere un 2015 così lontano da quello che sta per arrivare se non nel concetto del dominio della tecnologia e della freddezza dell’umanità che non cresce di pari passo.

Leggi tutto