2012

[REC]³ - La genesi

/ 20124.488 voti
[REC]³ - La genesi
[REC]³ - La genesi

Prequel della saga horror [REC]. Clara e Koldo si preparano a vivere felicemente il giorno del loro matrimonio. Durante la cerimonia, però, un misterioso virus si propaga velocemente, scatenando l'inferno.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: [REC]³ Génesis
Attori principali: Leticia Dolera, Javier Botet, Diego Martín, Ismael Martínez, Àlex Monner, Carla Nieto, Claire Baschet, Mireia Ros, Ana Isabel Velásquez, Emilio Mencheta, Ramón Agirre, Paco Moreno, Antonio Barroso, Carme Contreras, Borja González, David Ramírez, Miguel Ángel González, Xavier Ruano, José de la Cruz, Toni Sans, Aitor Legardón, Jana Soler, Itziar Castro, Blai Llopis, Fet Bamund, Rosa Chevalier, Santi Sans, José Javier Domínguez, Isabel Llanos, Miguel Ángel Alarcón
Regia: Paco Plaza
Sceneggiatura/Autore: Paco Plaza, Luiso Berdejo
Produttore: Julio Fernández, Julio Fernández, Carlos Fernández
Produzione: Spagna
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 80 minuti

La genesi… di che?! 4 / 13 marzo 2016 in [REC]³ - La genesi

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Solitamente apprezzo a prescindere queste pellicole, anche se sono di serie B o Z... ma questo l'ho guardato con apatia e svogliatezza: scialbo, attori penosi (solo lo zio contagioso è fico, con quegli occhi sgranati, e la sposa, brava e spietata!) ma per il resto è tristissimo. Proprio patetica la virata nella sceneggiatura su una trama... continua a leggere »

uno schifo! / 15 luglio 2013 in [REC]³ - La genesi

Orribile!!!!!! Attori da cani, scenografia di una boiata immane, colonne sonore stupide e ridicole! I primi due REC mi garbarono molto, il primo soprattutto, questo invece è davvero ABOMINEVOLE! ... Riesco a dargli 3 (e sono positivo) ed è solo per la fotografia (gli avrei dato ancora meno), che ha degli spunti carini ed originali! Per il resto da buttare... continua a leggere »

22 gennaio 2013 in [REC]³ - La genesi

Ci sono dei buoni momenti, ma in generale questo terzo episodio tradisce lo spirito che ha reso celebri primi due (ottimi) capitoli. Non si capisce per quale motivo sia stata fatta la scelta di abbandonare le riprese in prima persona (tranne che per i 20 minuti iniziali) per buttarsi su un più canonico horror-splatter a tratti grottesco e ironico.... continua a leggere »

5 e un po’ / 12 settembre 2012 in [REC]³ - La genesi

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Partiamo dall'inizio. Rec 1 mi è piaciuto. Con Rec 2 sapevo a cosa sarei andata in contro, dal punto di vista tematico, e la regia sembrava ancora interessante, benchè avesse perso la sua forza. Ma questo terzo episodio non può considerarsi assolutamente la Genesi, dato che non spiega proprio niente e il tutto ha origine dallo stesso soggetto. Se fai un... continua a leggere »

Quattro zombie e un matrimonio / 5 agosto 2012 in [REC]³ - La genesi

Se i primi due REC stazionavano pericolosamente in bilico sulla terra di confine tra originalità e scemenza, quest'ultimo prende decisamente la strada della cavolata e dello scontato. Senza tentennamenti.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02