3 Recensioni su

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

/ 20135.6100 voti

Men In Black ha fatto scuola / 12 Gennaio 2022 in R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film spegnicervello che, comunque, narrativamente, somiglia troppo troppo troppo a Men In Black: entrambi sono buddy movie tratti da fumetti, hanno in comune l’organizzazione segreta e il protagonista strappato alla propria vita, demoni distruttori al posto degli alieni distruttori… Insomma, poco cambia.
Ci sono un paio di trovate buffe, come gli avatar dei poliziotti dell’aldilà (che, tra l’altro, invece delle pistole, impugnano asciugacapelli e banane), ma, per il resto, sbuff.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 5 Gennaio 2016 in R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Buon film d’azione tratto dall’omonimo fumetto.
Premessa con Nick (Ryan Reynolds) che durante un’operazione anti droga viene ucciso dal suo collega Bobby (Kevin Bacon). Bella la scena in cui dopo la sua morte è tutto fermo e lui viene “assunto” in cielo. Qui viene assunto (scusate la ripetizione) dal dipartimento R.I.P.D. (Riposa in pace Department, traducendo) e dovrà collaborare col collega Roy (Jeff Bridges) sceriffo che arriva dal Far West.
Idea abbastanza originale, il film ha un buon ritmo, qualche bella scena (come le trasformazioni delle anime restate sulla Terra). Simpatici i due avatar che nascondono il reale aspetto di Nick e Bobby; Bobby è una prosperosa donna (la modella Marisa Miller), Nick è un vecchio cinese (James Hong).
A completare il cast Mary Louise Parker nei panni di Proctor (il supervisore dei R.i.p.d.), Stephanie Szostak è la moglie di Nick, Robert Knepper (visto in Prison Break) è Nawlicki (la prima anima che devono “recuperare” i due colleghi).

Leggi tutto

10 Gennaio 2014 in R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Si, è un una cazz**e lo ammetto…Robert Schwentke dopo il successo di RED c’ha preso gusto con gli acronimi e con i film a cavallo tra la commedia e l’azione…Qui aggiunge anche una venatura fantasy e dimentica completamente la trama.
Tutto il film è poggiato sulle solide spalle di Jeff Bridges che dopo Crazy Heart e Il Grinta, non si è più tagliato il pizzetto e ha deciso di prendersi una vacanza e gigioneggiare un pò con questo personaggio…ripensandoci neanche lui basta…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.