R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

/ 20135.597 voti
R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Film ispirato all'omonimo fumetto di Peter M. Lenkov pubblicato da Dark Horse. Dopo essere morto in missione, il poliziotto Nick viene arruolato in una squadra speciale... nell'Aldilà. Il dipartimento Riposa In Pace ha l'obiettivo di smascherare e bloccare i demoni che provano a infiltrarsi sulla Terra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: R.I.P.D.
Attori principali: Jeff BridgesJeff BridgesRyan ReynoldsRyan ReynoldsKevin BaconKevin BaconMary-Louise ParkerMary-Louise ParkerfemminaStephanie SzostakRobert Knepper, James Hong, Marisa Miller, Mike O'Malley, Devin Ratray, Larry Joe Campbell, Michael Coons, Christina Everett, Michael Tow, Lonnie Farmer, Piper Mackenzie Harris, Ben Sloane, Duncan B. Putney, Bill Mootos, Kortney Adams, Michael Yebba, David J. Curtis, Kachina Dechert, Cheryl McMahon, Georgia Lyman, Matt McColm, Catherine Kresge, John Burke, Joe Stapleton, Michael Steven Costello, Naheem Garcia, Lance Greene, Tobias Segal, Mike Judge, Toby Huss, Jon Olson, Emmalyn Anderson, Ronald Boone, Alexandra Creteau, Jim Ford, John Franchi, J. Jewels, Chris Whitney, Mostra tutti

Regia: Robert SchwentkeRobert Schwentke
Sceneggiatura/Autore: Phil Hay, Matt Manfredi
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Alwin H. Kuchler
Costumi: Susan Lyall, Debbie Holbrook
Produttore: Michael Fottrell, Neal H. Moritz, Mike Richardson, David Dobkin, Ori Marmur, Peter M. Lenkov, Keith Goldberg, Jonathon Komack Martin
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco, Supereroi
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Men In Black ha fatto scuola / 12 Gennaio 2022 in R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film spegnicervello che, comunque, narrativamente, somiglia troppo troppo troppo a Men In Black: entrambi sono buddy movie tratti da fumetti, hanno in comune l’organizzazione segreta e il protagonista strappato alla propria vita, demoni distruttori al posto degli alieni distruttori… Insomma, poco cambia.
Ci sono un paio di trovate buffe, come gli avatar dei poliziotti dell’aldilà (che, tra l’altro, invece delle pistole, impugnano asciugacapelli e banane), ma, per il resto, sbuff.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 5 Gennaio 2016 in R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Buon film d’azione tratto dall’omonimo fumetto.
Premessa con Nick (Ryan Reynolds) che durante un’operazione anti droga viene ucciso dal suo collega Bobby (Kevin Bacon). Bella la scena in cui dopo la sua morte è tutto fermo e lui viene “assunto” in cielo. Qui viene assunto (scusate la ripetizione) dal dipartimento R.I.P.D. (Riposa in pace Department, traducendo) e dovrà collaborare col collega Roy (Jeff Bridges) sceriffo che arriva dal Far West.
Idea abbastanza originale, il film ha un buon ritmo, qualche bella scena (come le trasformazioni delle anime restate sulla Terra). Simpatici i due avatar che nascondono il reale aspetto di Nick e Bobby; Bobby è una prosperosa donna (la modella Marisa Miller), Nick è un vecchio cinese (James Hong).
A completare il cast Mary Louise Parker nei panni di Proctor (il supervisore dei R.i.p.d.), Stephanie Szostak è la moglie di Nick, Robert Knepper (visto in Prison Break) è Nawlicki (la prima anima che devono “recuperare” i due colleghi).

Leggi tutto

10 Gennaio 2014 in R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Si, è un una cazz**e lo ammetto…Robert Schwentke dopo il successo di RED c’ha preso gusto con gli acronimi e con i film a cavallo tra la commedia e l’azione…Qui aggiunge anche una venatura fantasy e dimentica completamente la trama.
Tutto il film è poggiato sulle solide spalle di Jeff Bridges che dopo Crazy Heart e Il Grinta, non si è più tagliato il pizzetto e ha deciso di prendersi una vacanza e gigioneggiare un pò con questo personaggio…ripensandoci neanche lui basta…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.